Il Consiglio dei Ministri approva il Decreto Omnibus 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lentepubblica.it INTERNO

Nell’ultimo Consiglio dei Ministri arriva l’ok al cosiddetto Decreto Omnibus 2024, che introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico. Si tratta di un corposo pacchetto di misure che vanno dal fisco agli enti locali passando per il contributo per gli abitanti sfollati delle Vele di Scampia e l’aumento da 100mila a 200mila euro della flat tax per i ‘Paperoni’ che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altri giornali

113 del 9 agosto 2024) pubblicato venerdì scorso in Gazzetta Ufficiale, composto da 22 articoli e due allegati. Nuove disposizioni in tema di credito d'imposta per investimenti nella Zona economica speciale unica per il Mezzogiorno, di sostitutiva sui redditi esteri di persone che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia, di associazioni e società sportive dilettantistiche, di Iva e alcune proroghe di termini normativi. (FiscoOggi)

Passa da 100.000 a 200.000 euro la flat tax dovuta dai paperon de' paperoni che trasferiscono la residenza in Italia: la novità per i super ricchi è contenuta nel DL Omnibus. Le regole operative per l'applicazione dell'imposta sostitutiva sui redditi prodotti all'estero restano invariate (Informazione Fiscale)

Ristori, finanziamenti vari figurano nel decreto Omnibus uscito, prima della pausa estiva, da Palazzo Chigi e pubblicato venerdì in Gazzetta ufficiale. (Open)

Come spesso accade con i decreti misti, zeppi di … (la Repubblica)

La flat tax per i milionari d’oltrefrontiera? «Con i nostri problemi di bilancio non possiamo certo permetterci di rincorrere Stati dai conti pubblici ben più floridi», ha detto in sostanza il ministro dell’Economia la settimana scorsa. (Domani)

Via libera al decreto legge Omnibus da parte del Consiglio dei Ministri a partire dal 7 agosto. Questo prevede misure che vanno dagli extraprofitti delle banche ai bonus destinati agli sfollati di Scampia, dalla flat tax alla nomina della prima donna alla Ragioneria dello Stato. (Quotidiano di Sicilia)