Usa in allarme - In Florida in arrivo l’uragano Milton, attesi venti fino a 260 km orari e onde alte oltre 4 metri: «Evacuate finché c’è tempo»

Per saperne di più:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

Usa in allarme Dopo la tempesta Helene che ha provocato più di 200 vittime, è di nuovo allarme. Il presidente Biden ha invitato gli abitanti delle zone interessate a lasciare le proprie case: «È una questione di vita o di morte» In Florida sono in corso le ultime grandi evacuazioni per mettere le persone al sicuro dalle conseguenze del passaggio di Milton, il violento uragano che dopo aver attraversato il golfo del Messico dovrebbe raggiungere le coste degli Stati Uniti nella notte tra mercoledì e giovedì. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente, che ha dovuto posticipare il viaggio in Germania e in Angola, ha definito la tempesta la più potente in 100 anni di storia dello Stato (AGI - Agenzia Italia)

Biden invita la popolazione a mettersi in salvo: "È una questione di vita o di morte, evacuate ora". L'uragano Milton raggiungerà la costa della Florida, in particolare Tampa, tra questa sera e domani mattina. (Fanpage.it)

È quanto emerge dall’annuale Times Higher Education (THE) World University Rankings. A pagare dazio in Europa sono alcune eccellenze: Olanda, Francia e Svizzera su tutti. (Open)

Biden posticipa il viaggio in Germania per l'uragano Milton

Nelle ultime ore l'Uragano Milton ha raggiunto la Categoria 5 (la massima) con venti medi a 290 km/h. Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)

L'acqua potrebbe arrivare a un'altezza di 2 metri e 70, "un livello al quale è praticamente impos... (La Stampa)

Nel frattempo, la Florida si prepara all'uragano Milton e chiede a più di un milione di persone di evacuare dalle zone più a rischio. (Corriere del Ticino)