Meloni: «Alleati coesi, pur nelle differenze». Ma Tajani e Salvini continuano a pungersi
«Siamo forze politiche diverse, ognuna con un’identità e la sua storia: un valore aggiunto. Ciò che ci rende forti e coesi è la volontà di stare insieme, è quello che ci consente di fare sempre sintesi e trovare un punto di incontro. Perché siamo uniti dalla stessa visione di fondo, crediamo negli stessi valori di riferimento, intendiamo portare avanti gli stessi progetti». La sveglia, nella giornata conclusiva dell’assemblea nazionale di Noi moderati, la suona Giorgia Meloni, con un videomessaggio. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La narrazione del ‘volemose bene’ prevede che le schermaglie vengano derubricate a dialettica e che gli scontri ormai quotidiani – dal canone Rai alla politica estera, dalle banche all’Europa – si trasformino in “diversità che sono un valore”. (Agenzia askanews)
Siamo all’ingresso dell’hotel Marriott. È il giorno di Noi moderati. Maurizio Lu… (la Repubblica)
Gli interventi all'Assemblea nazionale di Noi moderati: i leader di maggioranza cercano di ricucire dopo gli screzi dell'ultima settimana (Open)
Meloni: "Occupazione mai così alta dai tempi dell'Unità d'Italia" Meloni: “L’Italia corre, nel centrodestra diversi ma coesi”. Landini: “Non può ignorarci, la manovra va ridiscussa” (La Stampa)
"La nostra coalizione è composta sì da forze politiche diverse, ognuna ha la sua identità e la sua storia, che sono un valore aggiunto, e ciò che ci rende forti e coesi è la volontà, la voglia di stare insieme, che è quello che ci consente di fare sempre sintesi, di trovare un punto di incontro. (ilgazzettino.it)
«L'Italia è tornata a correre. Nel governo troviamo sempre la sintesi». Se il Centro è il luogo politico in cui si trova una mediazione e si esercita l'arte del compromesso, l'assemblea nazionale di Noi Moderati è il luogo ideale in cui smussare i toni e tornare a esercitare l'armonia. (il Giornale)