Lutto nella musica: addio ad un musicista famosissimo, era un volto tv
Lutto tremendo nel mondo della musica: addio ad un musicista famosissimo, ha segnato un’epoca ed era diventato un volto televisivo.
Marion moglie Franco Cerri chi è?
Stiamo infatti parlando di Franco Cerri, soprannominato anche “L’Uomo in ammollo”.
Franco Cerri è morto: chi era?
La sua fama, tuttavia, nel pubblico medio italiano, era stata raggiunta grazie ad uno spot davvero famosissimo che in quegli anni era circolato davvero tantissimo e, soprattutto, veniva considerato come una delle campagne pubblicitarie assolutamente meglio riuscite di quell’epoca. (YouMovies)
Su altri giornali
"I concerti all’alba con lui erano meravigliosi a Ferragosto – racconta il violinista osimano Marco Santini che si esibiva con lui – È stato docente ed è considerato tra i più grandi e autorevoli chitarristi italiani nel campo del jazz. (il Resto del Carlino)
Ha suonato in pubblico fino a pochi anni fa e in casa, fin quando ha potuto, ha imbracciato sempre la chitarra Perché di grandi ne ha conosciuti e con i più grandi ha suonato, Franco Cerri. (leggo.it)
E’ stato anche attore e ballerino con Renato Rascel e ha condotto programmi divulgativi sul jazz per la Rai. E in Italia con il pianista Enrico Intra, con il quale ha fondato a Milano la "Civica Scuola di Jazz". (L'Unione Sarda.it)
Autodidatta della chitarra, il suo primo strumento glielo regalò il padre quando Franco aveva 17 anni. Per anni era entrato nelle case di tutti gli italiani come "l'uomo in ammollo", per via di un famoso spot pubblicitario. (ilGiornale.it)
Numana piange “l’uomo in ammollo”. L’eleganza con cui toccava la sua sei corde aveva fatto di lui uno dei musicisti jazz più apprezzati nel panorama nazionale. (corriereadriatico.it)
Nel 2015 infatti Cerri registrò il disco “Franco Cerri in one, two, three QUARTET!” accompagnato da Mauro Cimarra, Stefano Coppari e Lorenzo Scipioni. Franco Cerri con Lorenzo Scipioni, Mauro Cimarra e Stegano Coppari. (QDM Notizie)