Bitcoin: nuovo ATH a $106k. Il rally rialzista NON SI FERMA
Il prezzo di Bitcoin tocca i $106k nonostante le pesanti liquidazioni della scorsa settimana. Contribuisce MicroStrategy, ma anche la Fed La corsa di BTC sopra i $100k Bitcoin si rilancia sopra i 106mila dollari alla faccia delle liquidazioni record di settimana scorsa e di un supporto psicologico che sembrava difficile da difendere. È l’effetto del momento d’oro dell’industria crypto, supportata da una community in piena euforia e dal vento del cambiamento negli Usa da un punto di vista normativo. (The Crypto Gateway)
Su altri giornali
MILANO – Mentre il Bitcoin inaugura la settimana finanziaria con nuovi record, gli addetti ai lavori in Italia appaiono contenti a metà dopo le ultime indiscrezioni secondo cui tra gli emendamenti governativi al disegno di Legge di bilancio hanno trovato spazio anche le criptovalute. (la Repubblica)
Con un primo appunto: ogni soglia dei 1.000$ ci sono manifestazioni di giubilo – che apprezziamo – ma che oggi valgono spostamenti inferiori all’1%. Dovremo troveremo il modo di abituarci a gain più consistenti. (Criptovaluta.it)
sull’onda del dopo halving (l’effetto scarsità che chiude il cilco di produzione ogni 4 anni) e i piani annunciati da Donald Trump, che vuol fare degli Stati Uniti l’hub planetario delle valute virtuali. (Corriere della Sera)
Bitcoin segna nuovo ATH a 106.657 USDT. Effetto Trump spinge BTC al rialzo; target 110.000$. Mentre in Europa si boicottano le crypto e in Italia si tassa (Criptovaluta.it)
Difficile fare previsioni per i prossimi mesi, ma è certo che l'attenzione verso il sistema delle criptovalute è tornato di moda. Giovanni Lionetti è il Ce… (La Stampa)
Il picco si è verificato poco prima della riapertura delle borse asiatiche dopo la chiusura per il weekend. Da notare che il valore di oggi di Bitcoin è del 148% superiore a quello di inizio anno. (Cryptonomist)