Porto Marghera, è morto l'operaio caduto dal container. Brugnaro: “Tragedia inaccettabile”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Oggi Venezia è triste e, in un momento drammatico e doloroso, si stringe alla famiglia e ai colleghi”

Tra le ipotesi si fa strada quella di un malore, ma l'operaio potrebbe anche essersi sporto eccessivamente dai percorsi protetti.

“Una tragedia inaccettabile – sottolinea Brugnaro – che ci costringe, ancora una volta, ad impegnarci sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lo dobbiamo ad Alessandro e alle tante altre persone che hanno perso la vita durante il proprio lavoro. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

«Alessandro -racconta Giorgia - in questi anni ha cambiato diversi lavori, aveva già lavorato a Porto Marghera nel 2014, a marzo era tornato a lavorare lì Non c'è consolazione per la famiglia di Alessandro Zabeo, morto lunedì a 34 anni sul posto di lavoro a Porto Marghera. (ilgazzettino.it)

È indispensabile ripartire dal potenziamento dei poteri di controllo e vigilanza delle AdSP e della centralità dei Rls e Rlss”, commentano A perdere la vita è stato Alessandro Zabeo, lavoratore interinale del porto di Venezia (ravennanotizie.it)

«Alessandro», L’operaio abitava con i genitori e la sorella a Camponogara. (La Nuova Venezia)

A perdere la vita è stato Alessandro Zabeo, lavoratore interinale del porto di Venezia. “Un nuovo infortunio mortale sul lavoro – si legge in una nota delle sigle sindacali – ha coinvolto il mondo della portualità. (CorriereRomagna)

L'ennesima morte sul lavoro è inaccettabile, al di là dalle circostanze in cui è avvenuta. Azioni e percorsi che dovranno essere accompagnati da sessioni di lavoro e investimenti negli ambiti della safety & security» (VeneziaToday)

Pubblicato su La Nuova Venezia Il tema della sicurezza sul lavoro è di quelli sensibili tra i lavoratori del Porto. (Necrologie La Nuova Venezia)