Criticità per il giorno 23 dicembre 2024 per Rischio Temporali Giallo-Zona Abru-D2-AllarMeteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Descrizione Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che per la giornata di domani, LUNEDI' 23 DICEMBRE 2024, prevista CRITICITÀ ORDINARIA/ALLERTA GIALLA per RISCHIO IDROGEOLOGICO TEMPORALI su ABRU-D2 (BACINO BASSO DEL SANGRO); previsto CODICE VERDE (ASSENZA DI FENOMENI SIGNIFICATIVI PREVEDIBILI) sulle RESTANTI ZONE DI ALLERTA. Si invitano i Comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto e sulle aree percorse da incendi. (Regione Abruzzo |)
La notizia riportata su altre testate
Questa mattina, grazie all’afflusso di aria fredda via via più consistente, si sono imbiancati anche i litorali di Giulianova, Tortoreto Lido e anche la spiaggia di Roseto degli Abruzzi. (il Dolomiti)
Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che per la giornata di OGGI, SABATO 21 DICEMBRE 2024 e per la giornata di DOMANI, DOMENICA 22 DICEMBRE 2024 prevista CRITICITA' ORDINARIA/ALLERTA ARANCIONE per RISCHIO VALANGHE su GRAN SASSO EST e MAJELLA; prevista CRITICITA' ORDINARIA/ALLERTA GIALLA per RISCHIO VALANGHE su PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO e GRAN SASSO OVEST; NESSUNA CRITICITA'/NESSUNA ALLERTA per RISCHIO VALANGHE su VELINO-SIRENTE. (Regione Abruzzo |)
Neve a Natale, coinvolte perlopiù le regioni del medio Adriatico: gli aggiornamenti La neve è la protagonista del Natale su alcune regioni italiane. Come previsto, l'intensa perturbazione nord-atlantica (la n. (Icona Meteo)
Le previsioni meteo in Abruzzo di lunedì 23 dicembre: attesa fase di maltempo con forti venti, temperature in sensibile diminuzione, rovesci, possibili temporali e nevicate fino a bassa quota almeno fino alla giornata di Natale (Rete8)
A causa delle forti nevicate che hanno interessato la rete di competenza sopra gli 8oo metri di altitudine, il personale e i mezzi Anas sono impegnati da ieri nelle strade statali abruzzesi. (L'Aquila Blog)
Una perturbazione sospinta da fredde correnti di origine artica raggiungerà l'Abruzzo già entro la serata di oggi, domenica, dando luogo ad un peggioramento con piogge e rovesci in intensificazione e con nevicate sulle zone appenniniche oltre i 1500/1700m Lunedì la perturbazione genererà condizioni di maltempo con piogge e rovesci sulla costa e nevicate sulle zone interne fino a quote molto basse, a tratti anche in pianura su città come Teramo e a Sulmona, miste a pioggia a Chieti (3bmeteo)