È morto Carmine Daniele, il fratello del cantautore Pino. A lui era dedicata "I got the blues"

Poche ore dopo la grande emozione provata ieri, quando prima di Napoli-Roma è stato presentato in anteprima assoluta un brano inedito di Pino Daniele, Again, la famiglia dell’indimenticato cantautore napoletano ha dovuto fare i conti con un grave lutto. Carmine Daniele, fratello di Pino, è deceduto a 66 anni in ospedale a Bari, dove si trovava da tempo ricoverato. "'O Giò", come era affettuosamente chiamato dagli amici e dai familiari, a cominciare proprio da Pino Daniele, è morto in ospedale a Bari in seguito a complicanze legate a un trapianto di cuore che si era reso necessario per i problemi di cui soffriva, comuni non soltanto al compianto Pino, ma anche all'altro fratello, Salvatore, scomparso nel 2021 a 56 anni per arresto cardiocircolatorio (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Soffriva di una patologia legata al cuore, così come gli altri fratelli: Pino, morto il 4 gennaio 2015, e Salvatore, morto l’1 giugno 2021. Anche Nello Daniele ha subito un intervento. È morto Carmine Daniele, il fratello maggiore di Pino. (La Repubblica)

Pino Daniele, è morto il fratello Carmine: «Ha avuto complicazioni dopo il trapianto di cuore». Lo stesso cuore di cui soffriva Pino e anche gli altri fratelli: Salvatore, scomparso l'1 giugno 2021; Nello, anche lui operato al cuore. (leggo.it)

A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

A 66 anni muore a Bari «O Giò», fratello di Pino Daniele: complicanze dopo trapianto di cuore

Proprio ieri, allo stadio Maradona di Napoli, è stato proiettato un brano inedito di Pino Daniele dal titolo ‘Again’, ritrovato dai figli Alessandro e Sara, per dare il via alle iniziative in vista del 4 gennaio del prossimo anno, decimo anniversario della morte dell’artista che a marzo del 2025 avrebbe compiuto 70 anni. (Telebari)

Carmine soffriva della stessa patologia cardiaca che avrebbe portato alla morte anche il fratello Pino. Soprannominato "O Giò", era ricoverato presso l'ospedale di Bari. Come i fratelli Pino (morto il 4 gennaio 2015) e Salvatore (deceduto l'1 giugno 2021), anche Carmine soffriva di una patologia cardiaca. (Il Giornale d'Italia)

È morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine. Aveva 66 anni e, secondo quanto si è appreso, è deceduto in seguito a delle complicanze successive ad un trapianto di cuore, effettuato a Bari. Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come 'O Giò', al quale il cantautore dedicò I Got the blues ('O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia... (La Gazzetta del Mezzogiorno)