Grandine sulle Valli del Canavese e torrenti oltre la soglia rossa - Prima il Canavese

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Grandine sulle Valli del Canavese, torrenti oltre la soglia rossa, e una frana a Usseglio. Grandine sulle Valli Come da previsioni i forti temporali si sono abbattuti anche sul Canavese, oltre alle aree pedemontane del Torinese, nel pomeriggio di sabato 29 giugno 2024. In alcuni casi sono state accompagnate da grandine: nelle immagini gli scatti da Ingria. Ma la grandine in serata ha colpito anche Cuorgnè e Valperga (Prima il Canavese)

La notizia riportata su altri giornali

A Cuorgné e nelle aree circostanti si è abbattuta la grandine con chicchi di ghiaccio di 5 centimetri con gravi danni a colture e vetture, mentre Cogne è ancora isolata a causa di una frana. (Virgilio Notizie)

Due famiglie sono state evacuate a Mathi per rischio esondazione del fiume Stura di Lanzo e a Montanaro i vigili del fuoco hanno soccorso una famiglia con una bambina di 3 mesi bloccata in auto a causa dell’ingrossamento del torrente Orco. (Adnkronos)

La furia della pioggia si è placata solo poco prima dell'alba, intorno alle 5 di questa mattina. Durante la notte, a causa della pioggia torrenziale, con accumuli superiori a 200 mm in poche ore, sono due corsi d'acqua, i rii Tamac e Horlovono nella zona di partenza della funivia. (newsbiella.it)

Nubifragi e grandine in Piemonte, salvata una famiglia belga sorpresa dalla piena dell’Orco

Le più colpite sono la Valle Orco, le Valli di Lanzo e la Valle di Susa. In serata si è abbattuta una forte grandinata in alcune località del Canavese; sono stati segnalati chicchi di 5 centimetri di diametro. (ilgazzettino.it)

Una pioggia battente e incessante ha provocato disastri nelle Valli di Lanzo dove piove da più di dieci ore oltre i 2mila metri di quota. Una quantità d’acqua impressionante che ha gonfiato la Stura oltre il livello di guardia. (La Stampa)

Le valli di Lanzo, Susa, Chisone, Pellice, Stura e Orco sono state poste sotto allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico, con le autorità locali che hanno chiuso alcune strade in via precauzionale. (La Stampa)