Champions League, Atalanta-Arsenal 0-0. Sconfitta a sorpresa per il Barcellona

Champions League, Atalanta-Arsenal 0-0. Sconfitta a sorpresa per il Barcellona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Si è conclusa questa sera la prima giornata della nuova Champions League. L'Atalanta ha pareggiato 0-0 contro l'Arsenal. Protagonista in negativo Retegui che ha sbagliato un calcio di rigore nel secondo tempo. Il Brest ha battuto lo Sturm Graz 2-1. Stesso risultato anche per le vittorie di Atletico Madrid (contro il Lipsia) e Monaco (con il Barcellona). Nelle due gare delle 18,45 il Bayer Leverkusen ha battuto 4-0 il Feyenoord, mentre nell'altra partita il Benfica ha superato la Stella Rossa 1-2. (ForzaRoma.info)

Su altre fonti

Atalanta, le parole di Gasperini nel post partita La partita è stata condizionata dall'errore dal dischetto di Retegui; Gasp lo ha commentato così: "Il rigore è sempre una grandissima occasione anche se mancava ancora tanto. (GianlucaDiMarzio.com)

Il pallone finisce ancora sulla testa di Retegui, che colpisce a botta sicura, ma Raya compie un altro intervento incredibile ed evita il gol. (la Repubblica)

Una gara tutta da vivere, con l'obiettivo di iniziare a strappare punti preziosi per la qualificazione ai sedicesimi, obiettivo dei nerazzurri nella nuova Champions League. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Arsenal nella prima giornata della prima fase, gli orobici hanno tutta l'intenzione di replicare la prestazione casalinga di quattro giorni fa contro la Fiorentina. (Tutto Napoli)

L'Atalanta si ferma al dischetto: è 0-0 contro l'Arsenal

Arrivano alla spicciolata i tifosi dell’Arsenal a Bergamo. Dopo i primissimi inglesi che sono arrivati in città già da mercoledì 18 settembre, la gran parte degli oltre mille Gunners stanno arrivando in queste ore, in linea con gli arrivi previsti all’aeroporto di Orio. (L'Eco di Bergamo)

Tra le squadre più propositive degli ultimi anni, Atalanta e Arsenal hanno dato vita ad una partita che sarebbe potuta andare da una parte come dall’altra, ma che alla fine si è chiusa sullo 0-0 al Gewiss Stadium. (RSI.ch Informazione)

Nel prossimo turno gli uomini di Gasperini faranno visita allo Shakhtar, mentre i Gunners riceveranno il Psg. L’occasione più rilevante arriva sui piedi di Retegui che ad inizio ripresa dal dischetto ha la possibilità di sbloccare il match ma Raya, per ben due volte, si supera mantenendo la porta inviolata. (il Giornale)