BITCOIN: TASSE dal 26% al 42% in Italia. Parla il vice-ministro [VIDEO]

Dichiarazione Shock del vice-ministro LEO: tasse su Bitcoin (e crypto?) passano al 42% Le plusvalenze da Bitcoin (e non si è capito ancora se da altre crypto, ma questo dovrebbe essere pacifico) saranno tassate in Italia non più al 26% ma al 42%. Questo almeno secondo quanto è stato pronunciato in conferenza stampa da Maurizio Leo, che è viceministro dell’economia. Si tratterebbe di una parte di quanto discusso e approvato dal Consiglio dei Ministri nella giornata di ieri, martedì 15 ottobre. (Criptovaluta.it)

Su altri giornali

L’imposta sostitutiva sul Bitcoin sarà aumentata al 42% dall’attuale 26% nel 2025. Lo ha annunciato il vice ministro dell’Economia Maurizio Leo nel corso della conferenza stampa sulla manovra. «Visto che il fenomeno si sta diffondendo, lo tassiamo di più», ha spiegato Leo. (Milano Finanza)

L'Italia aumenterà l'imposta sulle plusvalenze sulle Cripto dal 26% al 42%: Report Il prezzo del Bitcoin (BTC) non è stato influenzato da questo sviluppo, salendo sopra i 68.000 dollari per la prima volta da fine luglio. (CoinDesk)

Bitcoin. «Per le plusvalenze prevediamo un aumento della ritenuta dal 26% al 42%». (ilmessaggero.it)

Italia: Tasse su Bitcoin aumentano dal 26% al 42%

Dall’anno di imposta 2023, già con la prima dichiarazione dei redditi, ovvero il modello Redditi 2024, sono state introdotte numerose novità sulla tassazione delle criptovalute: tutte le plusvalenze superiori a 2mila euro sono state tassate con aliquota al 26%. (Il Sole 24 ORE)

Durante la conferenza stampa che ha delineato i tratti della manovra di bilancio 2025 dello Stato, il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, ha dichiarato che al fine di recuperare risorse per le misure di sostegno a famiglie, giovani e imprese saranno alzate le tasse sulle criptovalute. (HWfiles)

Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, ha dichiarato che le imposte sulle plusvalenze passeranno dal 26% al 42%. La proposta in conferenza stampa (The Crypto Gateway)