Aixam Mega a EICMA con la nuova Minauto Chic elettrica e il Kubota bicilindrico diesel
A EICMA 2024 non solo due ruote ma anche molta mobilità sostenibile come quella di Aixam-Mega – leader europeo nelle minicar. Al salone milanese due le novità: nuova e-Minauto CHIC, quadriciclo 100% elettrico e il nuovo motore diesel bicilindrico Kubota sviluppato insieme alla casa giapponese. Gamma e allestimenti Aixam Mega 2025 Una gamma che giunge a 10 modelli, a fianco della ACCESS presentata la scorsa estate, sia elettrica che termica, debutta il nuovo modello e-Minauto CHIC 100% elettrica. (missionline)
Su altre fonti
Aixam-Mega, tra i principali produttori di minicar nel Vecchio Continente, ha infatti approfittato del celebre appuntamento fieristico milanese per presentare al pubblico la versione Chic della sua e-Minauto, quadriciclo elettrico che punta a soddisfare la crescente richiesta di veicoli confortevoli, sostenibili e dal costo contenuto. (La Gazzetta dello Sport)
Forti di un mercato in costante crescita, i quadricicli elettrici si confermano sempre più una valida alternativa per spostarsi in città. Tra i veicoli urbani a zero emissioni sono infatti in testa alle vendite di settore e non potevano certo mancare su un palcoscenico importante come EICMA (Vaielettrico.it)
Sono molti coloro che in questi anni hanno attaccato duramente il gasolio, con questo carburante che per molti è quello più inquinante e dunque si deve dare il via a una lotta contro di lui. Non basta che le aziende lo stiano rendendo quanto più ecologico possibile, grazie al prossimo passaggio alle Euro7, serve solo criticarlo in modo deciso e continuo. (Alla Guida)
Aixam-Mega, da oltre 40 anni uno dei principali protagonisti del mercato delle minicar, ha presentato le sue ultime novità durante l'EICMA 2024 di Milano. (Il Messaggero - Motori)
Ed è proprio qui che il pubblico, giovane e dinamico, può ammirare la Fiat Topolino, l’eclettico veicolo 100% elettrico votato alla mobilità urbana sostenibile con un pizzico di Dolce Vita. (Sport Mediaset)
FIAT è presente con Topolino, un omaggio alla storica 500, mentre Mobilize rinnova Duo e Bento, pensati per giovani guidatori. Tra i modelli più attesi spiccano BAW1 e Citroen AMI, compatti e accessibili, con autonomia rispettivamente di 170 km e 70 km. (Autoappassionati.it)