Devastato dai tic, Rafa resta però un “sovrumano” super-agonista

Ha annunciato il ritiro, ma aveva smesso da un bel pezzo. Rafa Nadal ha detto ieri che la sua carriera terminerà quest’anno, per l’esattezza durante le finali di Davis. Ha anche ammesso che gli ultimi anni sono stati molto duri. Verissimo e umanissimo: da Ali a Totti, la lista di chi mal percorre il viale … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Correva da una parte all’altra del campo, sbucciava la pallina con il suo dritto arrotato che estremizzava il concetto di top-spin e urlava dopo ogni punto con il pugno rivolto al viso. Quando si è presentato al mondo del tennis, Rafa Nadal portava dei pantaloncini lunghi fino a sotto al ginocchio e delle canotte pensate per mettere in mostra i mostruosi bicipiti. (Il Fatto Quotidiano)

NADAL SI RITIRA: LE NEWS IN DIRETTA (Sky Sport)

Il Napoli, nel lontano 2014 lo aveva omaggiato, pensate un pò, con una maglia di... Gonzalo Higuain! Segue la foto pubblicata dalla società su X. (CalcioNapoli1926.it)

Nadal, l'omaggio di Djokovic al suo rivale di sempre: il post

Nadal ci ha insegnato tanto. Ha insegnato la cultura dello sport e credo che tanti dei campioni di oggi abbiano capito che è importante fare le cose con il sorriso». (Corriere della Sera)

Che tra Barletta e la terra di Spagna ci sia uno storico feeling, è cosa nota sin dai tempi del "Gran Capitan" Consalvo da Cordova e dei "fatti d'arme" che videro coinvolti tredici cavalieri italiani contro tredici francesi. (BarlettaViva)

"La tua eredità vivrà per sempre". Così sui suoi profili social Novak Djokovic rende omaggio al rivale di sempre Rafael Nadal che oggi ha annunciato il suo ritiro. "Rafa, un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport. (Adnkronos)