Oms: Oltre un milione di morti in Europa. Dramma Brasile: finiti anche i sedativi

Non abbassare la guardia e velocizzare le vaccinazioni". La regione europea ha superato la soglia psicologica del milione di decessi per Covid-19, mentre la situazione resta “grave” con 1,6 milioni di nuovi casi confermati ogni settimana.

Un’altra infermiera, dell’ospedale São José, ha spiegato che parte dei decessi per Covid-19 è legata alla mancanza dei farmaci: “Non ci sono medicinali, non ci sono sedativi

Israele è riuscito a tornare a una parvenza di normalità, grazie al tasso di vaccinazione più alto al mondo. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Chi vuole recarsi in Israele dovrà sottoporsi a un test molecolare per il coronavirus prima dell'imbarco in aereo e poi all'arrivo all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv dovrà sottoporsi a test molecolare e sierologico. (La Stampa)

Oggi, 15 aprile, il Brasile registra 3.459 decessi legati al Covid-19 nelle ultime 24 ore e ha superato i 360.000 morti dall'inizio della pandemia. La media durante l'ultima settimana é stata di 3.015 morti al giorno per la malattia, che ha causato 361.884 decessi in poco piu' di un anno, secondo i dati ufficiali. (La Sentinella del Canavese)

Ed è strage di bambini in Brasile. APPROFONDIMENTI LA DENUNCIA Covid Brasile, mancano i farmaci: pazienti intubati da svegli. BRASILE Covid in Brasile, record di morti a San Paolo. (ilgazzettino.it)