Morte Denis Bergamini, condannata a 16 anni per omicidio l'ex fidanzata Isabella Internò

Sono quasi passati 35 anni da quel 18 novembre del 1989, quando Donato Denis Bergamini, giocatore del Cosenza, fu trovato morto, apparentemente investito da un camion, sulla statale Jonica a Roseto Capo Spulico, in Calabria. E solo oggi c'è una condanna: la ex fidanzata Isabella Internò è stata condannata in primo grado a 16 anni. Ha ascoltato il verdetto senza dire nulla, nel suo abito nero, affiancata dal marito: e con lui ha lasciato poi l'aula da una porta laterale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La donna è accusata di concorso in omicidio volontario dell'ex fidanzato, il calciatore del Cosenza Donato Denis Bergamini, avvenuta a Roseto Capo Spulico il 18 novembre del 1989. Isabella Internò condannata a 16 anni di reclusione La sentenza è stata letta dalla presidente della Corte dopo 8 ore di camera di consiglio. (ilmessaggero.it)

Il 18 novembre del 1989, dunque, Donato Bergamini, calciatore del Cosenza con cui la donna era fidanzata, non si è suicidato.I Pubblici Ministeri della Procura di Castrovillari avevano avanzato una richiesta di 23 anni di reclusione nei confronti di Isabella Internò, l'ex fidanzata di Bergamini, calciatore del Cosenza morto il 18 novembre del 1989 lungo la statale 106 a Roseto Capo Spulico in cause che non sono mai apparse del tutto chiare. (Calciomercato.com)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Cosenza, il calciatore Bergamini è stato assassinato: condannata l’ex fidanzata

Il caso Bergamini La Corte d'assise di Cosenza ha chiesto di valutare la posizione di Roberto Internò, l'uomo che almeno ufficialmente accompagnò i genitori dell'imputata a Roseto dopo la tragedia (LaC news24)

E a decidere scientificamente la sua morte è stata Isabella Internò, la fidanz… Denis Bergamini, la stella del Cosenza calcio trovato senza vita il 18 novembre del 1989 sulla statale 106, nei pressi di Roseto Capo Spulico, nel cosentino, è stato ammazzato. (la Repubblica)

La famiglia Bergamini, la tifoseria cosentina e la tribù del calcio globale erano già pervenute a questa verità. Il calciatore ferrarese Denis Bergamini è stato assassinato. (il manifesto)