Occhiuto: «morte sul cantiere impone riflessione su sicurezza sul lavoro»
Minuto per la lettura Dopo la morte dei Francesco Stella, l’operaio precipitato da un cantiere a Lamezia Terme, il presidente Roberto Occhiuto invita a una riflessione sulla sicurezza sul lavoro. «Occorre una cultura della prevenzione» LAMEZIA TERME- La tragedia che ha colpito oggi, 3 gennaio 2025, un cantiere a Lamezia Terme, con la morte di Francesco Stella, operaio di 38enne precipitato da un’impalcatura, ha scosso la Calabria e riacceso i riflettori sul drammatico problema delle morti bianche (Quotidiano del Sud)
Su altre fonti
Intanto, secondo quanto appreso la procura della Repubblica di Lamezia ha aperto un fascicolo per cercare di fare piena luce sull'accaduto. C'è sgomento in città per l'ennesima tragedia sul lavoro. (Il Lametino)
Stella è caduto da un'altezza di sei metri mentre si trovava su un'impalcatura, subendo traumi fatali all'impatto con il terreno nonostante l'intervento tempestivo del personale medico. La Procura di Lamezia Terme ha avviato un'indagine per accertare eventuali responsabilità, con il sequestro dell'area dell'incidente e l'autopsia sul corpo della vittima in corso. (Sardegna Live)
"Profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia dell'operaio che ha tragicamente perso la vita cadendo da un'impalcatura in un cantiere a Lamezia". Reazioni (Il Lametino)
La Procura di Lamezia Terme ha avviato un’inchiesta per chiarire le responsabilità in seguito alla morte di Francesco Stella, un operaio di 38 anni, deceduto in un incidente sul lavoro presso lo stabilimento Europrofil, specializzato in prodotti per l’edilizia. (Corriere di Lamezia)
Spunta un tentativo di depistaggio nell’inchiesta sull’incidente mortale avvenuto nel porto di Pra’ lo scorso 18 dicembre. (Il Giornale d'Italia)
Orienta spa ricerca per azienda nel settore cartotecnico 1 ADDETTO ALL’IMBALLAGGIO / CONFEZIONAMENTO Il candidato sarà inserito in produzione dove si occuperà dell’imballaggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)