LAV: ‘L’esito della consultazione popolare non cambia nulla'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TRENTO. Una consultazione popolare dall’esito scontato, che non cambia nulla. È il commento della LAV, Lega Antivivisezione, all’indomani del voto che si è tenuto in Val di Sole. In una nota l’associazione animalista evidenzia come quello uscito dalle urne sia “lo sfogo di una parte di cittadini strumentalizzata dalla campagna orsicida lanciata da Fugatti. Una campagna d’odio che non ha minimamente inciso sulla percezione di sicurezza della maggioranza dei cittadini”. (Nos Magazine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
/// Martedì 29 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)
La consultazione sulla presenza di orsi e lupi nei 13 Comuni della Comunità della Val di Sole ha dato l'esito atteso: il 98,5% dei votanti ha paura. Gli animalisti della Lav invece prendono le distanze da una consultazione che non ha valore vincolante per le istituzioni. (Fanpage.it)
Un’onda capace presto di coinvolgere anche il resto del Trentino Occidentale. Così Pierantonio Cristoforetti, presidente del comitato «Insieme per Andrea Papi», legge il risultato della consultazione sull’orso in Val di Sole voluta proprio dal comitato. (Il T Quotidiano)
TRENTO. La voce garb… (La Stampa)
Consultazione popolare contro gli orsi in Val di Sole? Genovesi (Ispra): ''Vedo il rischio che si siano create aspettative non in linea con la realtà'' (il Dolomiti)
La consultazione in Trentino, in Val di Sole ha parlato chiaro: il 98,58 per cento dei votanti, - il 63,16 per cento dei residenti - ritiene orsi e lupi un grave pericolo per la sicurezza pubblica e un danno per l'economia e la salvaguardia di usi, costumi e tradizioni locali. (il Giornale)