LAV: ‘L’esito della consultazione popolare non cambia nulla'

LAV: ‘L’esito della consultazione popolare non cambia nulla'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Nos Magazine INTERNO

TRENTO. Una consultazione popolare dall’esito scontato, che non cambia nulla. È il commento della LAV, Lega Antivivisezione, all’indomani del voto che si è tenuto in Val di Sole. In una nota l’associazione animalista evidenzia come quello uscito dalle urne sia “lo sfogo di una parte di cittadini strumentalizzata dalla campagna orsicida lanciata da Fugatti. Una campagna d’odio che non ha minimamente inciso sulla percezione di sicurezza della maggioranza dei cittadini”. (Nos Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Massimo Vitturi, responsabile Lav animali selvatici, è netto: "Quello che esce dalle urne è lo sfogo di una parte di cittadini strumentalizzata dalla campagna orsicida lanciata da Fugatti, una campagna d'odio che non ha minimamente inciso sulla percezione di sicurezza della maggioranza dei cittadini". (l'Adige)

Nessuna novità dalla Val di Sole, orsi e lupi continuano a essere specie super protette (LAV)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Dopo il plebiscito per dire “no” all’orso nelle Valli di Sole, Pejo e Rabbi, l’europarlamentare della nostra Regione, Herbert Dorfmann, prende la parola per commentare il risultato dall’alto valore politico: “L’esito di questa consultazione popolare è un chiaro incarico ad agire, a ogni livello, dal locale all’europeo e, soprattutto, a Roma, là dove si può e si deve sbloccare davvero la situazione”. (agenzia giornalistica opinione)

Tutti contro gli orsi in Trentino: il 98,58% dei voti per eliminarli dalla Val di Sole

"Grandi carnivori, referendum inutile e fuorviante". L'Oipa: "Si generano paura e insoddisfazione quando le strade da percorrere sono ben altre" TRENTO. "Un referendum inutile, quello che si è svolto in Val di Sole. (il Dolomiti)

TRENTO . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tutti contro gli orsi in Trentino: il 98,58% dei voti per eliminarli dalla Val di Sole Tutti contro gli orsi in Trentino: il 98,58% dei voti per eliminarli dalla Val di Sole (altovicentinonline.it)