Joe Biden, l'inchiesta del Wall Street Journal: "Tutti sapevano", la rete per nascondere il declino cognitivo
Sulle condizioni di Joe Biden si è sempre parlato molto, ancor prima del disastroso confronto tv con Donald Trump che, di fatto, ha innescato il meccanismo che ha poi portato alla rinuncia alla candidatura. E ora emerge che fin dai primi mesi del mandato, lo staff del presidente degli Stati Uniti ha lavorato per adattare l’agenda presidenziale alle esigenze dettate dalla sua età. Il Wall Street Journal ha ricostruito con precisione il dietro le quinte della Casa Bianca, descrivendo un presidente che alterna "giornate buone e giornate no", durante le quali molti incontri venivano addirittura cancellati. (Liberoquotidiano.it)
Su altri giornali
È questa la pesante accusa che emerge da una lunga inchiesta realizzata dai reporter del Wall Street Journal, i quali hanno intervistato una cinquantina di persone al corrente della gestione della Casa Bianca a guida dem. (il Giornale)
Difficoltà che poi si traducevano in gaffe e strafalcioni che facevano il giro del mondo, creando un vortice di dubbio sulle sue capacità. Scambi brevi e concentrati su un argomento e incontri solo in tarda mattinata perché prima per il presidente “non era un buon momento”. (Il Fatto Quotidiano)