Serie A, la classifica aggiornata: Roma aritmeticamente al sesto posto

Serie A, la classifica aggiornata: Roma aritmeticamente al sesto posto La partita di questa sera dell'Olimpico aveva molto più valore per la Roma di Daniele De Rossi che per il Genoa di Alberto Gilardino, già salvo da diverse settimane. La formazione giallorossa doveva infatti sfruttare il pareggio della Lazio a San Siro contro l'Inter per conquistare aritmeticamente il sesto posto in classifica, blindato ed ufficializzato una volta e per tutte grazie alla vittoria sul Grifone firmata Romelu Lukaku (Milan News)

La notizia riportata su altri giornali

DECISIVO − Roma-Genoa 1-0 nella partita della trentasettesima giornata di Serie A. La sfida della capitale è molto tosta e complicata contro il solito Genoa di Alberto Gilardino organizzato, compatto e con grande personalità. (Inter-News)

El Shaarawy a DAZN De Rossi cosa ha dato? (Voce Giallo Rossa)

Piotr Zielinski ha salutato i tifosi del Napoli con una toccante lettera di addio, ringraziandoli per l’affetto e il rispetto ricevuti in questi anni indimenticabili. (Napolipiu.com)

La vittoria per 1-0 della Roma contro il Genoa è stata firmata da Romelu Lukaku. L'attaccante belga, spesso criticato, ha segnato il gol decisivo e merita un 7 per La Gazzetta dello Sport: "Un paio di sponde e uno spunto in velocità. (TUTTO mercato WEB)

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)

Bove ai canali del club "Oggi era fondamentale perché volevamo assicurarci il sesto posto. Sappiamo come è andata la stagione, abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Oggi è stata l'ennesima partita in cui abbiamo dato tutto. (Voce Giallo Rossa)