Android 15, primi problemi col crash di Instagram

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

A poche ore dall'esordio di Android 15, messo a disposizione per il download da Google dalla giornata dello scorso martedì 15 ottobre, iniziano già ad essere segnalati i primi problemi di compatibilità: nello specifico, numerosi utenti hanno lamentato un malfunzionamento della app di Instagram, divenuta pressoché inutilizzabile. Il bug dell'OS ha reso impossibile sia caricare in modo corretto le Storie che passare da una Storia a un'altra, ma non solo: l'app targata Meta tende infatti a bloccarsi e a chiudersi da sola in modo casuale e senza un'apparente motivazione. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Da ieri, Android 15 inizia a essere distribuito sui dispositivi Pixel. Questi aggiornamenti includono funzionalità di sicurezza che aiutano a proteggere le tue informazioni sanitarie, finanziarie e personali sensibili da furti e frodi. (Evosmart)

Google ha inserito una serie di restrizioni per le app caricate in sideload e Huawei Health, necessaria per connettere ai telefoni Android gli smartwatch del produttore cinese, non è sul Play Store per ovvi motivi. (DDay.it)

Ma facciamo un passo indietro. Questa settimana Google ha iniziato a distribuire Android 15 sui telefoni Pixel, non senza qualche difficoltà iniziale. Al di là però dei problemi di gioventù, c’è un’altra questione che sta tenendo banco in queste ore, creando anche una certa confusione tra i possessori dei Pixel: l’introduzione o meno del limite di carica della batteria all’80%. (Telefonino.net)

La casa si controlla con un tasto sullo smartphone: le novità di Android 15

Un aggiornamento “lieve” ma importante soprattutto per le possibilità di bloccare immediatamente il telefono se viene sottratto all’utente, e per la presenza di uno spazio privato in cui nascondere le app sensibili (DDay.it)

Una nuova importante funzione in via di sviluppo per Android 15 consentirà presto ai milioni di utenti dotati del sistema operativo di Google di perfezionare la gestione della propria smart home: la novità si trova già inserita all'interno della versione beta 3, già a disposizione di alcuni dispositivi elettronici. (il Giornale)