Renato Farina si è dimesso da consigliere di Brunetta: il passo indietro di Betulla dopo la notizia della…
Il gabinetto del ministro per la Pubblica amministrazione ha ricevuto la lettera di dimissioni di Renato Farina dall’incarico di consigliere di Renato Brunetta.
Prima di un qualsiasi intervento, è arrivato però il passo indietro dello stesso Farina.
“Sono onorato e considero un grande privilegio aver potuto collaborare, in mesi di impegno entusiasta, con il ministro Brunetta
Il ministro Brunetta, si legge in un comunicato del ministero, “lo ringrazia per l’impegno, la dedizione e la sensibilità istituzionale dimostrati”. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Confermo tutte le parole e i sospiri ascoltati ieri durante i colloqui avuti con l’ex agente segreto Betulla (Renato Farina) Sfido l’autore a pubblicare l’integrale audio sul sito del Corriere se mai abbia registrato. (Corriere della Sera)
In giornata, in una nota congiunta, i senatori del MoVimento 5 Stelle Simona Nocerino e Danilo Toninelli avevano annunciato un’interrogazione: “A quanto si apprende Renato Brunetta avrebbe chiamato con sé al ministero Renato Farina (il cosiddetto 'Agente Betulla'). (Adnkronos)
'Dirigente con funzioni di consigliere giuridico' del ministro Renato Brunetta, è il ruolo con il quale è stato ingaggiato (la Repubblica)
Si dice sempre che l’America è il paese delle opportunità: e l’Italia, allora? In cambio di cotanta monnezza, Pompa gli passa “soffiate” basate sul nulla, che Betulla mette in pagina sotto dettatura e senz’alcun controllo. (Il Fatto Quotidiano)
Lui ha le medaglie sul petto: “Figliuolo risolve i problemi quando fischiano i proiettili o sono lì per arrivare i missili” Ma ancora più di Draghi, Betulla ha dimostrato un particolare affetto nei confronti di Brunetta che, 6 mesi dopo, lo ha portato con sé al ministero della Funzione Pubblica. (Il Fatto Quotidiano)
E, soprattutto, prova a coinvolgere il pm Stefano Dambruoso (sperando così di spostare la competenza dell’indagine a Brescia). «Volevo comunicarti che ho sbagliato a parlare con te: un errore che un consigliere per la comunicazione non può e non deve fare. (Corriere della Sera)