La Superlega è realtà: nuovo format, nuovo nome e proposta ufficiale. Il Real: "Il sistema Uefa è finito"

Un nuovo capitolo della tanto breve, ma altrettanto chiacchierata storia della Superlega è andato in scena oggi e, questa volta, ha tutti i crismi dell'ufficialità. La società A22 che è proprietaria del format The Super League non si è mai tirata indietro e, dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea del 2023 che ha di fatto negato il monopolio sulle competizioni alla Uefa, oggi è arrivata la nuova presentazione ufficiale della competizione con un format leggermente rivisto che si chiamerà Unify League. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Durante la travolgente vittoria per 4-0 contro la Dinamo Minsk, Ioannidis ha realizzato una rete di rara bellezza: dopo un colpo di tacco spettacolare, ha lasciato partire un tiro calibrato e preciso da lunga distanza, battendo senza appello il portiere avversario. (Europa Calcio)

L'associazione, con un comunicato stampa, ha sostanzialmente (TUTTO mercato WEB)

“Le Leghe Europee prendono atto dell’annuncio di questa settimana di A22 e respingono qualsiasi ipotesi secondo cui si sia svolta una consultazione con la nostra organizzazione. L’European Leagues, l’organismo che raggruppa tutte le principali leghe europee come Premier, Liga, Bundesliga e Serie A, in una nota stampa pubblicata sul proprio sito ha risposto all’annuncio di questa settimana di A22 sulla “nuova” Superlega. (IlNapolista)

Unify League: come funzionerebbe la nuova proposta di Superlega

L'Unify League è l'idea di A22 Sport Management, che propone un nuovo format: "inclusivo, meritocratico e compatibile col calendario complessivo". Chissà se questa volta avranno la meglio (Tuttobolognaweb)

Tramite una nota stampa pubblicata in queste ore, l'European Leagues ha negato di avere avuto "qualsiasi consultazione" con A22 Sports rispetto alla creazione dell'Unify League, la Super League europea 2.0 promossa da A22 Sports Management. (Fcinternews.it)

La “Unify League” è la nuova proposta di Superlega europea presentata da A22 Sports Management, con l’obiettivo di rivoluzionare le competizioni calcistiche continentali. Il progetto prevede la partecipazione di 96 club provenienti da 55 Paesi, suddivisi in quattro livelli denominati Star, Gold, Blue e Union. (Radio Radio)