È scomparso nella notte Mario Zurlini. Per lui dieci anni con il Napoli e tre con il Parma
È scomparso nella notte Mario Zurlini. Per lui dieci anni con il Napoli e tre con il Parma È morto nella notte Mario Zurlini, roccioso difensore degli anni 60-70. Nato a Parma nel 1942 fece le giovanili con la maglia crociata per poi trovare il debutto in Serie B, dove mise a referto 56 presenze con una rete, prima di passare al Napoli. Con la maglia azzurra giocò per dieci anni, tra B e massima serie, poi una lunga carriera da allenatore, fino al 2000, anno in cui ha smesso di dedicarsi alle panchine. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altre testate
Venerato: "Legati da un rapporto umano e professionale, era un padano innamorato di Napoli" (Napoli Magazine)
A fine carriera è stato allenatore in Campania nelle serie minori. (CalcioNapoli24)
Componeva la storica difesa del Napoli con Zoff tra i pali, Ripari, Pogliana, Zurlini e Panzanato, in totale totalizzò ben 197 presenze con la maglia azzurra diventando una vera e propria colonna portante della squadra in quegli anni. (CalcioNapoli24)
TuttoNapoli.net È morto nella notte Mario Zurlini, roccioso difensore degli anni 60-70. Nato a Parma nel 1942 fece le giovanili con la maglia crociata per poi trovare il debutto in Serie B, dove mise a referto 56 presenze con una rete, prima di passare al Napoli. (Tutto Napoli)
E' scomparso a Parma, all'età di 80 anni, Mario Zurlini, difensore centrale del Napoli dal 1964 al 1974, che ha collezionato 197 presenze con la maglia azzurra. Il Napoli, su Twitter, ha voluto ricordare una delle proprie bandiere: "Ciao Mario Zurlini, indimenticato libero azzurro". (Napoli Magazine)
Questo l'aneddoto raccontato da Salvini: "Era 20 giugno 1965, si giocava Parma-Napoli. Mario Zurlini, parmigiano, cresciuto nel Parma, era alla prima stagione al Napoli. (Parma Live)