Stellantis smentisce il presidente di Confindustria Orsini: "Siamo qui in Italia per restare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO – Botta e risposta Confindustria e Stellantis su contributi per acquistare le auto. "Non deve essere finanziato l'acquisto dell'auto, ma deve essere finanziato chi crede nell'industria e nell'industrializzare il Paese e soprattutto chi fa gli stabilimenti e fa produzione. Quindi fa crescita e assume persone”. Il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, torna sulla questione sussidi per comprare i veicoli. (la Repubblica)
Su altri media
“L’automotive è un settore cruciale e in piena crisi, e il governo deve dare risposte chiare e immediate,” dichiarano i capigruppo democratici nelle commissioni Attività produttive e Lavoro della Camera, Vinicio Peluffo e Arturo Scotto. (Civonline)
“Comprendo lo smarrimento che state tutti vivendo e anche noi amo uno smarrimento. Noi siamo con voi"., lo ha detto il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte nel corso dell’audizione in commissione alla Camera su Stellantis (Il Sole 24 ORE)
Stellantis, Landini (Cgil): "Devono essere il Governo e la premier a intervenire su questo tema" 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il Presidente della Camera Lorenzo Fontana lo ha definito "un fatto grave": John Elkann ha rifiutato l'invito a recarsi in Parlamento per dscutere di fronte ai deputati della situazione di Stellantis in Italia (Automoto.it)
Parla di dialogo "franco e rispettoso" ma declina l'invito del Parlamento per un'audizione attendendo invece la convocazione da Palazzo Chigi. La mossa di John Elkann, presidente di Stellantis, fa esplodere la polemica. (Today.it)
Questo problema non nasce ieri, ma è frutto di quello che è avvenuto in questo paese negli ultimi 14 anni. La domanda che io faccio è: in tutti questi anni questi dove sono stati? Basta capri espiatori o fermarsi all’apparenza, è il momento di andare alla sostanza”. (LAPRESSE)