La decisione dell'Alleanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

La Nato entra in azione per applicare l'embargo sulle forniture militari alla Libia e l'Italia avrà il comando della missione navale, mentre gli Usa dirigeranno quella aeronautica. La scelta di dare all'Italia questa responsabilità è naturale, ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Rispetto alla situazione attuale, proviamo a rovesciare il calzino: vediamo cosa sarebbe potuto succedere se fossimo stati tutti a guardare. Gheddafi, arbitro non di un Parlamento, ... (L'Occidentale)

La Francia di Sarkozy insiste a non volere il «cappello Nato» sull'intervento contro Gheddafi ma il governo Berlusconi tiene il punto, continuando a chiedere invece che sia l'Alleanza Atlantica a comandare le operazioni, pena la chiusura delle sue basi ... (il Giornale)

Oggi a Bruxelles nuova riunione per decidere il comando. Gli Usa annunciano nuove sanzioni per 14 ... (Adnkronos/IGN)

Nuove critiche da Lega Araba e Algeria. Russia e Cina chiedono il cessate il fuoco. (rassegna.it)

ruxelles, 22 mar. - (Adnkronos) - I mezzi navali della Nato dispiegati nel Mediterraneo saranno impiegati per far rispettare l'embargo sulle armi alla Libia previsto dalla risoluzione dell'Onu. (Libero-News.it)

La Francia cede sul ruolo della Nato in Libia e si dice d'accordo ad un comando dell'Alleanza atlantica, "in sostegno delle forze della coalizione", che potrebbe però rientrare nel quadro di una struttura internazionalizzata a cui parteciperebbero ... (Ticino News)