La carica delle big giapponesi a Eicma 2024: tutte le novità di Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki
ROMA – Le grandi case giapponesi hanno presentato molte novità al Salone delle due ruote, con uno sguardo anche alla motorizzazione elettrica. Eccole in dettaglio HONDA All’Eicma di Milano Honda guarda al futuro, rivelando due nuovi concept elettrici e un innovativo motore a combustione interna. Allo stesso tempo vengono introdotte varie migliorie a numerosi modelli di moto e scooter, oltre a un ulteriore nuovo modello, la GB350S. I due nuovi prototipi di veicoli elettrici, l’EV Fun Concept e l’EV Urban Concept, annunciano lo step evolutivo nel percorso di elettrificazione di Honda per le due ruote. (la Repubblica)
Su altri media
Questo concept che Honda svela all’EICMA anticipa un futuro molto vicino. È denominato “ICE Concept” che sta per Internal Combustion Engine Concept e si tratta di un rivoluzionario motore tre cilindri a V di 75° sovralimentato per mezzo di un compressore elettrico. (inSella)
E con chiarezza di obiettivi, nell’ordine: la neutralità carbonica aziendale entro il 2050, quella per i prodotti motociclistici entro il 2040 e, più a breve termine, il 2025-2026 per l’ingresso nel mercato delle elettriche. (Red-Live)
La GB350S combina fascino classico e tecnologia moderna, è perfetta sia per i principianti che per i motociclisti esperti che hanno voglia di una guida leggera e spensierata. (Moto.it)
Sono due in realtà i concept presentati a EICMA, l'EV Fun e l'EV Urban, pensati per concorrere a raggiungere la neutralità carbonica attraverso tutti i suoi prodotti e le attività aziendali entro il 2050, e per tutti i suoi prodotti motociclistici a partire dal decennio 2040. (Moto.it)
Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Tra i nuovi modelli attesi all'EICMA 2024, Honda esporrà presso il suo stand la GB350S, modello che si rifà alle roadster del passato, in chiave contemporanea (Virgilio)
Per raggiungere questo obiettivo, dopo aver già messo su strada l’EM1 e, aver svelato il nuovo CUV e la Casa di Tokyo ad EICMA ha mostrato i primi concept, l'EV Fun Concept e l'EV Urban Concept che intende utilizzare per espandere la propria gamma elettrica. (InMoto)