Parigi 2024, Mattarella alla cena dei Capi di Stato al Louvre

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

E l'incontro con gli atleti italiani, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella partecipa alla cena dei Capi di Stato alla Piramide del Louvre, luogo particolarmente simbolico nel cuore della capitale francese. Evento con oltre 500 ospiti e con grandi misure di sicurezza, in una Parigi che si prepara a vivere giornate blindate sotto gli occhi di tutto il mondo.Prima della cena anche un incontro voluto dal CIO e da Macron con i capi di governo per affrontare il tema del rapporto tra lo sport e lo sviluppo sostenibile (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Charléne di Monaco e i reali spagnoli hanno partecipato alla cena organizzata dal Comitato Olimpico al Museo del Louvre di Parigi Nella serata di giovedì 25 luglio, a un giorno della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, il Comitato Olimpico ha organizzato una cena di gala al Museo del Louvre. (Mediaset Infinity)

Già, perché le teste coronate di mezza Europa non potevano rifiutare l’invito del presidente francese Emmanuel Macron e di sua moglie Brigitte alla cena di gala per l’apertura delle Olimpiadi di Parigi (OGGI)

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, non sarà a Parigi per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di domani. È quanto risulta a Le Parisien, secondo cui Zelensky sarà rappresentato dal suo ministro dello Sport, Matvii Bidnyi. (Sport Mediaset)

Da Anna a Felipe: i royal presenti all'apertura delle Olimpiadi

E, da oggi, città dello sport. Tra le tante personalità presenti, a catturare l'attenzione di modaioli e appassionati di royal watching è stata senza dubbio Letizia di (Io Donna)

I leader mondiali e del mondo degli affari hanno promesso miliardi di dollari in finanziamenti e si sono impegnati a sostenere varie iniziative sportive volte ad accelerare lo sviluppo sostenibile, un giorno prima dell'apertura ufficiale dei Giochi Olimpici. (Euronews Italiano)

Mancano poche ore all'inizio della XXXII edizione dei Giochi Olimpici e tutto è pronto per trasformare Parigi in un palcoscenico globale. Tra gare all'aperto, competizioni nel cuore della Ville Lumière e appuntamenti imperdibili, la capitale francese si prepara ad accogliere atleti e visitatori da tutto il mondo. (Elle)