L’annuncio gela il tennis italiano: “Sinner sarà squalificato”
Squalifica in arrivo per Jannik Sinner, ormai non ci sono più dubbi: l’annuncio è un colpo al cuore per tutti gli appassionati Jannik Sinner ha chiuso, come meglio non avrebbe potuto, un 2024 da sogno, macchiato solo in parte dalla mancata partecipazione alle Olimpiadi. E adesso si prepara al futuro. Un futuro che, in linea teorica, dovrebbe vederlo impegnato, in campo, per difendere tutto ciò che ha conquistato in questo fantastico anno, dai due Slam al Masters, dalla Davis alla posizione di numero uno del mondo. (MilanLive.it)
Su altre fonti
La palla è ora passata al Tas di Losanna, che si pronuncerà in merito dopo il ricordo della Wada all’assoluzione decisa da parte dell’Itia. Ci va giù duro Angelo Binaghi, con la solita schiettezza di sempre, quando parla del caso Clostebol con al centro Jannik Sinner (Liberoquotidiano.it)
Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel e il tennista romano sono stati ospiti del TG1 A qualche ora dallo storico trionfo in Coppa Davis, il terzo dell’Italia nella competizione, continuano i festeggiamenti per il successo ottenuto a Malaga da Jannik Sinner e compagni. (TennisItaliano.it)
Il fuoriclasse altoatesino ha chiuso l’annata agonistica da numero 1 del mondo e con la ciliegina sulla torta della Coppa Davis alzata al cielo insieme ai compagni di squadra sul cemento di Malaga. (OA Sport)
"Non so ma forse c'è qualcuno che voglia fermare Sinner. Il numero uno al mondo Jannik Sinner ha disputato un 2024 straordinario e i suoi risultati sono stati eccezionali. La stagione è finita, l'azzurro ha vinto diversi titoli ma per il suo futuro tiene banco ancora il caso Clostebol. (Tennis World Italia)
Quando ci sarà la sentenza? I tempi sono abbastanza lunghi, questo perché il giudizio davanti al Tribunale di Losanna comporta il totale riesame del caso. (Fanpage.it)
Angelo Binaghi è il vertice del tennis italiano campione del mondo, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel che rappresenta tutto ciò che abbiamo visto in questo anno da pazzi. «Come ha scritto la stampa estera: siamo i padroni del mondo. (IlNapolista)