Alexia: «Torno alla musica dance, l'ho portata in serie A. Lo stress mi aveva messo in conflitto con il cibo, ora sogno Sanremo»

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

«Alexia è tornata», le diceva il suo pubblico quando due anni fa la cantante che di nome è Alessia Aquilani riprese a cantare in inglese con il disco di Natale “My XMas”. Quella frase, quella esclamazione, ha scatenato il via a un’artista incredibile che negli anni ’90 ha dato voce la musica dance internazionale, vendendo milioni di copie e facendo girare il suo nome anche all’estero. E “I feel feelings”, il brano che esce oggi, in inglese, scritto dai Dragonette, la band canadese di musica elettronica e synthpop, rappresenta davvero il suo ritorno. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Alexia è tornata e lo fa con una consapevolezza e con una ondata di leggerezza e ritmo che non possono che fare bene. Oggi è uscito I Feel Feelings, il suo primo brano in inglese dopo ben 20 anni, un pezzo scritto per lei dal trio canadese synthpop dei Dragonette. (Billboard Italia)

, quando ho pubblicato un disco di Natale con le canzoni in inglese, ho risentito il desiderio tornare con un inedito in inglese e questo brano mi ha fatto ripensare alla me di vent'anni fa”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Milano, 15 nov. - Torna con la sua musica travolgente e allegra, Alexia, tra le artiste italiane più conosciute all'estero con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e icona della musica dance anni 90, dopo un periodo si silenzio si fa sentire con "I feel feelings", scritto dai Dragonette. (Il Sole 24 ORE)

Alexia, ritorno all’inglese: “Pubblico affezionato a questa musica”

Alexia torna alle origini con un brano in inglese dal ritmo dance, tutte le caratteristiche che l’hanno fatta diventare una popstar amatissima. E lo fa con I feel feelings, canzone uscita oggi e scritta dai Dragonette, la band canadese di musica elettronica e synthpop con la produzione di Paul Harris e Carl Ryden. (Radio 105)

L’artista, icona dance degli anni ’90 con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, torna per la prima volta dopo vent’anni con un brano dance inedito in inglese. “I feel feelings” è scritto dai Dragonette, la band canadese di musica elettronica e synthpop, presente nella scena dance e pop internazionale, ed è prodotto da Paul Harris e Carl Ryden, che hanno collaborato tra gli altri con artisti come David Guetta, Tiesto e Kylie Minogue. (All Music Italia)

Alexia torna al suo primo amore con un brano dance in inglese, intitolato “I Feel Feelings”, scritto dai Dragonette e disponibile da venerdì 15 novembre (Recensiamo Musica)