Previsioni Meteo, da lunedì torna l’anticiclone: temperature in forte aumento, sarà ancora caldo
MeteoWeb Quelle di domenica saranno le ultime piogge che colpiranno l’Italia dopo un lungo periodo di instabilità diffusa e variabilità spiccata: saranno anche intense al Centro/Sud, soprattutto nel versante tirrenico, ma già da lunedì 13 tornerà l’anticiclone. Sarà l’inizio di una settimana di caldo anomalo, con temperature di gran lunga superiori rispetto alle medie del periodo. La colonnina di mercurio arriverà addirittura a sfiorare i +30°C al Centro/Sud, e soprattutto in Sicilia, tra martedì 14 e mercoledì 15, ma anche al Nord avremo nuovamente caldo anomalo con valori fino a +25°C già lunedì al Nord/Ovest e poi martedì oltre i +20°C su gran parte del Centro/Nord. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altri media
L'ennesima perturbazione della settimana sta attualmente attraversando la regione del Sud, causando piogge e forti acquazzoni isolati, mentre sul resto d'Italia, in particolare al Nord, si è assistito al ritorno di cieli sereni e condizioni meteorologiche nettamente più stabili. (MeteoLive.it)
Cari lettori di Meteogiornale.it, prepariamoci a vivere una settimana (la prossima) ricca di colpi di scena e assai movimentata sotto il profilo meteo-climatico sull’Italia. Dal maltempo a un clima più stabile e mite con l’alta pressione (Meteo Giornale)
Dopo l’ultimo veloce passaggio instabile di domenica, ci aspetta una tregua rispetto al maltempo recente. Il regime perturbato atlantico si innalzerà di latitudine, con un flusso zonale poco ondulato che favorirà l’espansione alle nostre latitudini dell’anticiclone delle Azzorre dal Vicino Atlantico. (Meteo Giornale)
Dopo la tregua di sabato 11 si prospetta per la giornata odierna (domenica 12 novembre) un nuovo peggioramento del tempo, per lo più al Centro-Sud, a causa del passaggio di una nuova perturbazione (la n. (METEO.IT)
Le condizioni meteo previste per la prossima settimana Con l’avvento di Novembre, ci troviamo ad affrontare un quadro meteo piuttosto complesso. Nonostante siamo appena entrati nell’Autunno, stiamo già vivendo delle condizioni atlantiche che sfruttano l’eccesso di calore esistente. (Meteo Giornale)
La veloce perturbazione n.7 tenderà ad allontanarsi verso la Grecia favorendo schiarite che si faranno ampie grazie anche al rinforzo dell’alta pressione che determinerà condizioni di stabilità e clima mite in questi primi giorni della settimana. (METEO.IT)