Ricoverata per aver ingerito una pila, dimessa, poi trasferita d'urgenza: muore a 18 mesi
Un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti sarebbe stato aperto dalla Procura di Massa Carrara a seguito della morte di una bambina di un anno e mezzo giunta all'ospedale di Massa (Massa Carrara) dopo il trasferimento dal policlinico Le Scotte di Siena. Sequestrate le cartelle cliniche di entrambi i nosocomi e la salma della piccola resta a disposizione dell'autorità giudiziaria, programmata per lunedì l'autopsia all'ospedale di Lucca (RaiNews)
La notizia riportata su altri giornali
La vicenda, su cui ha avviato le indagini la Procura di Massa Carrara, è stata riportata nella giornata di venerdì 15 novembre da La Nazione. Perché è morta la bambina (Virgilio Notizie)
Vittima una bimba di un anno e mezzo sulla cui morte, come riporta oggi La Nazione , indaga la... Dimessa, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è morta. (Virgilio)
Nell'ospedale senese la piccola sarebbe stata portata due volte dai genitori: dopo un primo accesso perché si sentiva male, sarebbe stata dimessa dopo alcuni accertamenti. La bambina è morta in ospedale a Massa dove era stata trasferita dal policlinico Le Scotte di Siena (leggo.it)
Una bimba di appena 18 mesi è morta dopo essere stata dimessa, nuovamente ricoverata e trasferita all’ospedale di Massa Carrara. Come riferisce La Nazione, la procura ha aperto le indagini sulla drammatica vicenda. (Sardegna Live)
Un dramma che ha lasciato tutti senza parole e per cui soltanto l'autopsia potrà dare risposta a tutti i punti interrogativi su Camilla Moreta Rodríguez, la bambina di 17 mesi di Siena che, dopo dieci giorni di agonia, è morta all'Ospedale del Cuore, a Massa (leggo.it)
Nell'ospedale senese la piccola sarebbe stata portata due volte dai genitori: dopo un primo accesso perché si sentiva male, sarebbe stata dimessa dopo alcuni accertamenti. SIENA. (La Provincia Pavese)