Genoa - Fiorentina, le formazioni ufficiali: novità nell'attacco rossoblù
Altro test impegnativo per il Genoa di Gilardino che a Marassi ospita la Fiorentina di Palladino. Rossoblù sempre più in emergenza - mancano anche Ankeye e Norton-Cuffy - formazione quasi obbligata per il Grifone, unica novità Ekhator al fianco di Pinamonti con Thorsby che torna a centrocampo. Nella Fiorentina assenti Gudmundsson e Kean, prima punta l'ex Kouame. Esordio per la terza maglia del Genoa - nera con dettagli in oro - presentata questa settimana ai Giardini Luzzati. (Telenord.it)
La notizia riportata su altre testate
"A Genova c'è una tifoseria che trascina la squadra nei momenti migliori, nei momenti peggiori può essere un fattore negativo per i giocatori del Genoa. L'ex calciatore della Fiorentina Fabrizio Berni è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola in vista del match tra Genoa e Fiorentina. (TUTTO mercato WEB)
Si affrontano due compagini che stanno vivendo momenti di forma diametralmente opposti, visto che la formazione ligure - ultima in classifica a quota 6 punti - è reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 ed è in totale emergenza, mentre dall'altra parte gli uomini di Palladino sono a caccia della quarta vittoria consecutiva. (CalcioNapoli1926.it)
Evitare lo scherzetto e godersi il "dolcetto", ovvero i tre punti. Non sarà una sfida facile per i viola visto che di fronte troveranno un Genoa intenzionato a dare battaglia al di là delle (tante) assenze per raggiungere il primo successo interno della stagione. (Tutto Juve)
Il Genoa vive una situazione molto delicata sia per quello che riguarda i risultati sul campo che per quanto concerne gli equilibri societari. La Fiorentina vola sulle ali dell'entusiasmo e sogna il sorpasso in classifica alla Juventus. (Viola News)
Genoa, 18 anni da compiere ma personalità (e qualità) da vendere: Gila lancia Ekhator dal 1' (TUTTO mercato WEB)
'- Buona Fiorentina ma solo fino al momento del tiro, con Colpani prima e Sottil poi, che non impensieriscono però l'estremo difensore genoano. 48'- Sabelli viene graziato in due occasioni senza ricevere il cartellino giallo. (Firenze Viola)