Papa Francesco annuncia la canonizzazione di Carlo Acutis, quando diventerà santo: c'è la data per il 2025

Carlo Acutis diventerà santo: a dare l’annuncio ufficiale è stato Papa Francesco, che ha colto l’occasione per comunicare la data e un secondo annuncio. Anche il beato Piergiorgio Frassati diventerà santo. Ecco quando. Carlo Acutis diventerà santo: ecco quando L’annuncio di Papa Francesco: santo anche Piergiorgio Frassati L’ipotesi sulle date Carlo Acutis diventerà santo: ecco quando La canonizzazione di Carlo Acutis avverrà nel 2025. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Chi è Piergiorgio Frassati, il protettore degli sportivi che diventerà santo nel giubileo 2025 Papa Francesco ha annunciato che nel corso del prossimo anno giubilare Frassati, morto nel 1925 a causa di una poliomielite fulminante, sarà canonizzato come un altro giovane italiano, Carlo Acutis (Fanpage.it)

L’annuncio è arrivato ieri, nel corso dell’udienza generale del mercoledì, direttamente da Papa Francesco: Carlo Acutis, giovanissimo testimone della fede, morto a Monza nel 2006, a soli quindici anni, per una leucemia fulminante, sarà canonizzato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – domenica 27 aprile 2025. (Salernonotizie.it)

«Posto sugli altari, Carlo Acutis potrà continuare a dire quanto ha detto in questi anni con la sua straordinaria popolarità»: è uno stralcio della dichiarazione dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, in risposta all’annuncio di papa Francesco, che al termine dell’udienza generale di questa mattina, 20 novembre (Giornata internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza), ha reso nota la data della canonizzazione di Carlo Acutis, il quindicenne milanese deceduto nel 2006 per una leucemia fulminante. (Diocesi di MIlano)

Pier Giorgio Frassati, un’ispirazione per chi vuole liberarsi dalla “società della performance”

CITTÀ DEL VATICANO Carlo Acutis diventerà santo il 27 aprile, nel terzo giorno giubileo degli adolescenti. Il via libera alla canonizzazione del primo santo dei millennials era arrivato in primavera, quando Francesco aveva riconosciuto un miracolo compiuto per sua intercessione, l’ultimo passaggio prima degli altari. (Corriere della Sera)

Durante l'udienza generale di mercoledì 20 novembre 2024 Papa Francesco ha annunciato: «Voglio dire che l’anno prossimo, nella Giornata degli adolescenti, canonizzerò il Beato Carlo Acutis, e che nella Giornata dei giovani, l’anno prossimo, canonizzerò il Beato Pier Giorgio Frassati». (Silere Non Possum)

Più volte Pier Giorgio Frassati è stato indicato come il Santo dei giovani, un patrono per tutti i ragazzi e le ragazze, un modello di gioventù a cui guardare: «Gioioso ed entusiasta apostolo di Cristo», lo aveva apostrofato San Giovanni Paolo II il giorno della sua beatificazione; papa Francesco oggi non si stanca di affidare i giovani a lui (da ultimo sabato scorso incontrando il Consiglio Nazionale dei Giovani) e di incoraggiarli a imitare la sua coerenza, il suo coraggio e la sua gioia. (Vita)