F1, la Ferrari di Vasseur deve osare senza paura

Ferrari è in difficoltà con la gestione Vasseur, succede spesso in F1. Sono passati due giorni dal Gran Premio di Cina, che passerà alla storia per la duplice irregolarità rilevata dalla FIA sulle monoposto del Cavallino Rampante. Anche a freddo, la delusione è grande, al netto di una prestazione comunque mediocre sulla distanza dei 300 km. La storica scuderia modenese, alla vigilia della stagione non aveva nascosto le proprie ambizioni. (FUNOANALISITECNICA)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Se viene alzata, anche di poco, perde totalmente prestazioni. E’ tempo di ricostruire, e anche in fretta: alla Ferrari serve risalire del fondo. (la Repubblica)
In teoria, a quanto ha detto il direttore tecnico della storica scuderia italiana, i supposti problemi di correlazione non esistono. Lo abbiamo visto tutti con i nostri occhi e gli stessi protagonisti lo hanno confermato davanti ai microfoni. (FUNOANALISITECNICA)
La stagione 2025 della Ferrari in Formula 1 non ha avuto l'inizio sperato. La prossima sfida si profila a Suzuka, un circuito impegnativo dove la Ferrari deve assolutamente cambiare le cose. (Italpassion IT)

LEGGI DI PIÙ Ferrari F1: il piano URGENTE per risolvere i problemi della tua auto. GPFans ti porta le notizie più interessanti su Ferrari di mercoledì 16° marzo 2025 in Formula 1. (GPFans)
"È una macchina nata complicata (e sto usando un eufemismo). Secondo quanto riportato da Leo Turrini, giornalista di FormulaPassion.it , il problema principale della Scuderia risiede nella stessa monoposto: “Credo che la doppia squalifica sia figlia della SF-25. (GPFans)
Secondo quanto riportato da funoanalisitecnica.com , la squadra sta già lavorando su una strategia mirata per migliorare la monoposto: “Il sottosterzo è ancora presente ma si è ridotto. " Oggi, fino a tarda notte, il simulatore di Maranello resterà operativo per testare diverse soluzioni tramite il software 'driver in the loop', utilizzando i dati reali raccolti durante le prove libere per completare il lavoro svolto oggi in pista. (GPFans)