Biden ha il Covid e per la prima volta valuta il ritiro

Reuters Nuovi guai per Joe Biden: il presidente Usa ha il Covid ed è stato costretto a cancellare un importante appuntamento elettorale a Las Vegas. Ha lasciato la città per andare in isolamento nella sua casa in Delaware, da dove continuerà a lavorare. Per il presidente non c'era un momento peggiore per ammalarsi. Il suo partito gli chiede da settimane di incontrare più elettori dal vivo e mostrarsi al pubblico più spontaneo nel tentativo di rilanciarsi dopo la disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump dello scorso 27 giugno. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Perché anche se non ha malattie importanti e croniche che lo rendono un soggetto fragile, l'età di Biden, 81 anni, lo pone come tale. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden positivo al Covid-19, per la seconda volta. (Adnkronos)

Con sintomi lievi, anche grazie al richiamo del vaccino, ma comunque isolato nella sua residenza a Delaware, nel rispetto delle linee guida dopo la nuova ondata di Covid che sta interessando gli Stati Uniti, in particolare per le varianti FLiRT and LB. (il Fatto Nisseno)

Joe Biden ha il Covid-19. Biden è risultato positivo al termine del primo degli eventi in programma nella cittadina del Nevada: immediatamente gli è stata somministrata una dose di farmaco antivirale. (Il Fatto Quotidiano)

Usa, Biden positivo al Covid: “Sto bene”

Leggi tutta la notizia Nei commenti al bollettino della Casa Bianca sulle condizioni del candidato dem alla presidenza... (Virgilio)

Salterà la conferenza del gruppo UnidosUS, che rappresenta la comunità ispanica e latina, a cui avrebbe dovuto prendere parte a Las Vegas (LAPRESSE)

Era atteso a Las Vegas per un intervento davanti all’organizzazione che rappresenta gli ispanici e i Latinos, ma rienterà in Delaware e si metterà in autoisolamento. I sintomi sono lievi (la Repubblica)