easyJet aprirà base a Milano Linate e riaprirà quella di Roma Fiumicino

La primavera 2025 vedrà più colore orange a Roma Fiumicino connla riapertura della base chiusa qualche anno fà. Poi , sulla questione remedy, l’apertura di una nuova base a Milano Linate. É quello che scrive Leonard Berberi su Corriere.it , riportando quelle informazioni che le sue fonti riportano sulla questione che va sull’affare ITA Airways-Lufthansa. easyJet dovrà garantire per tre anni, in cambio degli slot ceduti da ITA Airways, una serie di destinazioni verso Austria, Belgio, Germania e Svizzera (Italiavola & Travel –)

Ne parlano anche altri media

Ultim'ora news 29 novembre ore 20 (Milano Finanza)

È atteso per venerdì 29 novembre, il via libera della Commissione europea al pacchetto contenente i rimedi per il deal Ita-Lufthansa. È quanto apprende Radiocor da fonti a conoscenza del dossier che sottolineano come l’obiettivo dell’Europa è quello di chiudere il cerchio con l’attuale responsabile dell’Antitrust europea, Margrethe Vestager , prima che al suo posto si insedi la nuova commissione europea e in particolare la spagnola Teresa Ribera . (Il Sole 24 ORE)

E’ passato esattamente un anno da quando, il 30 novembre 2023, il nostro ministero dell’Economia – che vende il 41% di Ita – e Lufthansa che compra hanno notificato l’operazione a Bruxelles. ROMA – E adesso c’è anche l’ultimo timbro sulla fusione tra Ita Airways e Lufthansa. (la Repubblica)

Ita-Lufthansa, in arrivo il via libera della Commissione Europea

Ultim'ora news 29 novembre ore 20 (Milano Finanza)

La Commissione europea ha deciso: via libera alla fusione tra Ita Airways e Lufthansa. L’ultimo ok era atteso per oggi, venerdì 29 novembre, ed è arrivato a quattro ore dalla scadenza del mandato della commissione stessa. (Lettera43)

Le parti potranno ora procedere al closing dell'operazione dal valore complessivo di 829 milioni di euro. L'Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa. (leggo.it)