Alber Elbaz: ovunque ci sia qualcuno che amo, sarà sempre la mia casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alber Elbaz accarezza per un attimo il farfallino rosa che chiude sul collo la camicia bianca leggera, quasi di garza, poi piega appena il collo verso destra e accenna uno di quei suoi sorrisi dolcissimi, eppure stemperati di un'ironia benevola.

Per me casa è là dove sono con chi amo».

Pochi minuti dopo torna alla sedia per farsi ascoltare, mentre tutto il set ha ancora un sorriso spalmato in faccia: Alber Elbaz ha quel dono speciale di far divertire, divertendosi

Dopo gli studi allo Shenkar College, l'università della moda in Israele, Alber Elbaz ha spiccato il volo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Alber Elbaz. . Ma se le premesse erano fantastiche, la realtà non fu altrettanto dorata. Alber Elbaz. . La couture parisienne fu graffiata da collaborazioni street (indimenticabile quella con il colosso H&M) ma non perse mai la sua autentica e delicata femminilità, la cui eleganza eterea poteva tranquillamente piegarsi a incursioni spiritose e smart. (MF Fashion)

Manovre di mercato in casa Lazio e, come di consueto, caccia ai giovani interessanti per il direttore sportivo Igli Tare. 🇮🇹 pic.twitter.com/roR92MrIbn — Feyenoord Transfermarkt (@FeyenoordTM) April 26, 2021. (CIP)

Dress sofisticato e drappeggi da diva, un continuo cocktail di armonia a cui si affidano quasi tutte le star, Demi Moore, Nicole Kidman, Catherine Deneuve, Kate Moss, Rihanna, era il 2012 e Meryl Streep “fasciava” l’Oscar con un abito Lavin a firma Alber Elbaz (L'HuffPost)

Quello di Alber Elbaz è un epilogo triste e improvviso, arrivato per causa del Covid-19, nonostante lui si fosse già vaccinato. Nel 2016 Alber Elbaz era stato premiato con la Legion d’onore, la più alta onorificenza della Francia. (Fashionblog)

Era un uomo di eccezionale calore e talento e la sua visione singolare, il senso della bellezza e l’empatia lasciano un’impressione indelebile” Addio Alber Elbaz: il mondo piange un grande stilista. Il presidente e fondatore di Richemont Johann Rupert ha confermato la dipartita dello stilista in una nota stampa: “Ho perso non solo un collega, ma un caro amico. (Velvet Mag)

Alber Elbaz. . La moda si stringe attorno a una delle sue voci più rappresentative, quella di Alber Elbaz, ricordandolo con parole di stima e di affetto. Ed Alber era, prima ancora di essere uno straordinario talento creativo, un vero amico: la sua scomparsa è per me un grandissimo dolore». (MF Fashion)