Crolla solaio a Napoli: tre feriti, otto famiglie evacuate

È stata disposta l'evacuazione delle otto famiglie residenti nello stabile del centro di Napoli dove l'esplosione di una bombola di gas in un locale al piano terra ha causato ieri il crollo di un solaio. L'incidente è avvenuto nel rione Forcella. Lo scoppio si è verificato in un locale di vico San Nicola ai Casati, sottostante a un edificio di quattro piani cui si accede da vico della Pace. I feriti sono tre uomini, di nazionalità straniera, ricoverati nell'ospedale Cardarelli di Napoli per ustioni in varie parti del corpo. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Tre persone sono rimaste ferite, e una di queste sarebbe in condizioni gravi, in un crollo che si è verificato in un basso di Forcella nel tardo pomeriggio di oggi, 31 agosto; le cause al momento non sono ancora chiare, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e le volanti della Polizia di Stato. (Fanpage.it)

Tutto ha avuto inizio poco dopo la mezzanotte quando a fronteggiarsi sono stati dei giovani italiani e residenti a Pontecorvo e alcuni stranieri. Ancora sconosciuta la causa di tanta violenza ma all’arrivo delle pattuglie dei carabinieri il gruppetto si è dissolto lasciando a terra i feriti. (Frosinone News)

Una giovane dottoressa del Cardarelli è stato aggredita da una donna che lamentava che nella giornata precedente non era stata sottoposta ad un particolare esame (Impresa Italiana)

Scoppio e crollo a Forcella, i tre feriti salvati dai vicini sotto le macerie Sono stati eroici alcuni residenti che, scavando a mano, hanno portato fuori dalle macerie i feriti (Ottopagine)

– Crollo a Forcella, nel centro storico di Napoli, forse per una fuga di gas: al momento risultano tre feriti gravi ma secondo quanto trapela si scava ancora tra le macerie. A crollare, il solaio di un’abitazione di vico San Nicola ai Casati, sottostante un edificio di quattro piani cui si accede da vico della Pace. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fuga di gas ed esplosione a Napoli, 3 feriti (AGI - Agenzia Italia)