Migranti, Mantovano: "Nessuno scontro in Cdm tra Nordio e Piantedosi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Migranti, Mantovano: "Nessuno scontro in Cdm tra Nordio e Piantedosi" 02 ottobre 2024 "Per evitare titoli del tipo 'dopo lo scontro in Cdm tra i ministri Nordio e Piantedosi', a cui io non ho assistito pur avendo partecipato dall'inizio alla fine, non vorrei che il titolo fosse 'scontro bis per la loro assenza'. Il ministro Nordio è a Londra per un incontro con il suo omologo britannico, e il ministro Piantedosi che ha partecipato a una parte del Cdm in videoconferenza, si trova ad Avellino per il G7 dei ministeri dell'Interno e non poteva essere presente. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Lo ha spiegato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano illustrando le norme contenute nel decreto sui flussi dei migranti, sottolineando che i dati cui si avrà accesso sono "solo quelli finalizzati all'identificazione o alla conoscenza della provenienza, con divieto, contenuto nella nuova norma, di accesso alla corrispondenza e a qualsiasi altra forma di comunicazione". (Tuttosport)

Nel dl flussi approvato oggi in Cdm "vi è un incremento di 500 unità nella dotazione organica del personale del ministero dell'Interno, perché se vogliamo accelerare e ottenere prima risultati servono anche le risorse umane, e di 250 unità - 200 a tempo indeterminato e 50 a contratto- per il ministero degli Esteri che andranno a rafforzare soprattutto i consolati maggiormente gravati dalle domande di visto". (Civonline)

Via libera del Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, al decreto legge che riforma le regole per i flussi di lavoratori stranieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)