Belluno, agricoltore travolto da un toro in val Visdende: morto a 88 anni

Tragedia in val Visdende, nel Bellunese, al confine fra i comuni di Santo Stefano di Cadore e Sappada. Un agricoltore di 88 anni, Valerio Casanova Fuga, è stato ucciso da un toro, che lo ha travolto nei dintorni della sua baita dopo essere scappato da un vicino allevamento. L'anziano si è trovato di fronte l'animale che, pur sprovvisto di corna, lo colto di sorpresa e lo ha atterrato, infliggendogli un colpo mortale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La vita di Valerio Casanova Fuga, 88 anni, è stata tragicamente spezzata. L'anziano, residente in Val Visdende, era uscito di casa per svolgere una delle tante attività quotidiane che caratterizzano la vita rurale: sistemare la legna per l'inverno. (La Voce di Rovigo)

La tragedia è avvenuta nelle scorse ore in Val Visdende . La vittima... (Virgilio)

C’è un’inchiesta aperta per l’ipotesi di reato di omessa custodia e mal governo di animale a carico dell’allevatore di San Pietro di Cadore. Morto incornato da un toro: indagato il proprietario del bovino. (Corriere Delle Alpi)

Caricato da un toro mentre fa legna, morto un 88enne nel bellunese

E per l’anziano, piccolo, minuto, non c’è stato niente da fare. Il toro non l’ha incornato, perché le corna neanche le aveva. (ilgazzettino.it)

Il terribile incidente è successo ieri (venerdì 27 settembre). Era il primo pomeriggio, Casanova Fuga era uscito di casa e stava sistemando la legna per l’inverno, in Val Visdende. (News In Quota)

Quale atto dovuto è iscritto come indagato il proprietario dell'animale, rispetto al quale si dovranno chiarire eventuali responsabilità in merito alla corretta custodia del bovino. (l'Adige)