Caso Sangiuliano, Pd e Italia Viva: “il ministro chiarisca la nomina della sua consigliera”
“E’ vera la nomina?”. Prosegue la polemica su Maria Rosaria Boccia, consulente di Gennaro Sangiuliano a insaputa del ministro della Cultura. Dopo la smentita a Repubblica da parte del dicastero (“non c’è alcuna nomina”), a chiedere chiarimenti oggi sono Partito Democratico e Italia Viva: i due partiti d’opposizione hanno presentato una interrogazione a Giorgia Meloni e al titolare della Cultura. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
La smentita del ministero "Grazie a Gennaro Sangiuliano per la nomina a Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi”. A scriverlo su Instagram è Maria Rosaria Boccia, 41 anni, che sul social si presenta con la qualifica di presidente di "Fashion Week Milano Moda" e compare in diversi scatti proprio in compagnia del ministro della Cultura. (Today.it)
Giallo al ministero della Cultura. Chi è Maria Rosaria Boccia, la quarantunenne presidente dell'associazione Fashion Week Milano Moda che si mostra spesso insieme al titolare della Cultura Gennaro Sangiuliano? E soprattutto perché festeggia una nomina da consigliere del ministro se questa designazione non risulta a nessuno? (la Repubblica)
Chi è e soprattutto perché festeggia una nomina che dal dicastero di Sangiuliano smentiscono nettamente? Dal Collegio Romano, il portavoce del ministro precisa a Dagospia: "E’ una notizia falsa: la signora Maria Rosaria Boccia non è mai stata nominata Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi" (Il Fatto Quotidiano)
«Grazie a Gennaro Sangiuliano per la nomina a Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi ». E' partito da questo post su Instagram di un paio di giorni fa la querelle sul ruolo di Maria Rosaria Boccia , presidente della Fashion Week Milano Moda , che ha comunicato sui social il nuovo incarico, ricevendo però una secca smentita dal dicastero. (Gazzetta del Sud)
La questione della presunta nomina della 41enne Maria Rosaria Boccia a consigliere del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è diventata un caso politico. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo la sua bio di Instagram è presidente dell’associazione Fashion Week Milano Moda, ha 41 anni, è originaria di Pompei, e stando a un post del 26 agosto, è la nuova Consigliera del ministero della Cultura per i Grandi eventi. (Lettera43)