Inter, approvato il bilancio 2023/2024: perdite in calo di 49 milioni
Il Consiglio d’Amministrazione dell’Inter ha approvato il progetto di bilancio riferito all’anno fiscale 2023/2024 che segna una netta riduzione delle perdite per la società nerazzurra, meno 49 milioni di euro rispetto al periodo precedente. Su questo risultato incoraggiante molto ha inciso, come ha spiegato la dirigenza stessa, la stabilità raggiunta nei costi di produzione e l’aumento dei ricavi generati, così come la ricapitalizzazione di 47 milioni effettuata da Oaktree Capital Management, azionista di maggioranza dell’Inter. (QuiFinanza)
Su altre testate
Numeri confortanti per l'Inter a livello finanziario. Il CdA nerazzurro, infatti, ha approvato il bilancio al 30 giugno scorso, ora palla come al solito all'assemblea che ci sarà a fine ottobre. (Fcinternews.it)
"L'Inter non è più una macchina mangia soldi, ma sta completando un lungo processo che mira a coniugare sostenibilità economica e competitività, con l’obiettivo dell’attivo di bilancio che potrebbe già essere centrato nel 2025 (e, se non ci fossero gli interessi del bond, il club nerazzurro sarebbe oggi già di fatto in pareggio)". (fcinter1908)
Inter, altro bilancio in rosso ma le cessioni aiutano: -38mln, un anno fa era a -85mln Una situazione non scontata, visto che la finale di Istanbul con il Manchester City aveva portato a un innalzamento deciso degli incassi, sia dai premi di Champions che dal botteghino, con cifre altissime in particolare da ottavi a semifinali: tre partite e quasi 30 milioni di euro. (Tutto Napoli)
Con l’approvazione dei risultati dello scorso esercizio finanziario, l’Inter ha ufficializzato il fatturato più alto di sempre con 473 milioni di euro. Un risultato storico che premia l’ottimo lavoro svolto dai dirigenti nerazzurri nelle ultime stagioni, nelle quali il livello di competitività dell’organico è sempre rimasto altissimo. (Passione Inter)
Il CdA dell'Inter ha approvato il progetto di bilancio chiuso al 30 giugno, che sarà sottoposto all'assemblea degli azionisti a fine ottobre. Non uno scudetto, ma quasi. (il Giornale)
Ma la partecipazione nell’Inter è arrivata senza essere pianificata e il fondo americano, chiamato al ballo senza preavviso, ora deve ballare. Oaktree ha cominciato a ricapitalizzare l’Inter versando 44 milioni di cassa. (fcinter1908)