L’autostrada Milano-Varese festeggia 100 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI INTERNO

La Milano-Varese festeggia oggi un secolo di storia. Inaugurata il 21 settembre 1924, è stata la prima autostrada al mondo, un’opera avveniristica progettata dal grande ing. Piero Puricelli, lo stesso che progettò l’Autodromo di Monza. Per celebrare questo importante traguardo, si è tenuta una cerimonia all’Autogrill Villoresi ovest, nei pressi di Lainate, alla presenza di numerose autorità, tra cui il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Segretario Generale dell’ACI Vincenzo Leanza, il Presidente AC Milano Geronimo La Russa e il Presidente AC Varese Giuseppe Redaelli. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri media

con una “moderata soddisfazione” mostrata da Antonio Conte per il pareggio conseguito dal suo Napoli contro la mai dimenticata Vecchia Signora, perchè il mister è uno che non si accontenta mai ed intende trasmettere constantemente questa mentalità ai ragazzi. (Terzo Tempo Napoli)

Una gran festa da Milano a Varese. Centinaia di persone si sono radunate questa mattina su cavalcavia, ponti e autogrill lungo tutto il percorso dell’Autolaghi per veder passare le auto e moto d’epoca che hanno sfilato in corteo dal capoluogo lombardo fino a piazza Repubblica a Varese. (LegnanoNews.com)

Con lo svelamento di due totem commemorativi alla presenza del Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, si è svolta oggi la celebrazione istituzionale del Centenario dell’Autostrada Milano - Varese (A8), la prima costruita a livello mondiale. (Il Giornale d'Italia)

Una lunga lettera affidata ai social in cui Casarini racconta il “suo” Giacomo. «Ho fatto a tempo a conoscerti, e questo adesso mi sembra un regalo grande, un onore che ho ricevuto dal cielo. (La Nuova Venezia)

Morto, ucciso a coltellate dopo che aveva difeso una donna rapinata: così Giacomo Gobbato ha perso la vita a Mestre, l'assassino è un uomo di origine moldava che ha ferito anche un amico di Giacomo, per poi aggredire, colpire e rapinare anche un'altra donna prima di essere fermato. (Liberoquotidiano.it)

Partenza dal palazzo della Regione a Milano, arrivo in piazza della Repubblica a Varese. A organizzare il corteo l'Asi, Automotoclub storico italiano e i suoi club federati lombardi. (TGR Lombardia)