Rassegna stampa: le prime pagine dei giornali salernitani del 30 ottobre

Stampa Ecco i titoli delle prime pagine dei giornali in edicola. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie Sul quotidiano La Città in prima pagina troviamo: La casa di riposo degli orrori: 10 nei guai. Salerno, l’inchiesta del Nas sull’Istituto europeo della terza età a Cappelle: arrestato Sante Sica, operatori sospesi. Gli anziani anche disabili legati alle sedie e ai letti intrisi di urina. La struttura senza riscaldamento: 22 indagati Di spalla: Salerno / Dossier Agenas (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alcuni anziani ospiti di una casa di riposo legati alla sedia a rotelle o al letto con stracci e vecchi maglioni. (GiornaleSM)

"Quella emersa dall'operazione dei carabinieri è una storia raccapricciante. Non capisco come sia possibile tutto questo. Circa una quarantina di anziani erano ospitati in una struttura residenziale della nostra città. (Ottopagine)

Stampa (Salernonotizie.it)

Anziani legati e maltrattati, il paziente di 300 chili lasciato in mezzo all'urina

SALERNO – Un nuovo, agghiacciante caso di maltrattamenti su anziani emerge dall’Istituto Europeo della terza età di Salerno. L’indagine dei Carabinieri del Nas, supportata dal Comando provinciale e dal Gruppo Carabinieri per la Tutela della Salute di Napoli, ha rivelato dettagli sconcertanti. (Quotidiano del Sud)

Dieci le misure cautelari notificate dai carabinieri, che hanno messo ai domiciliari Sante Sica, il quale risulta dominus della struttura, sebbene privo di cariche formali. Anziani legati e maltrattati all’Istituto Europeo per la terza età di Salerno (Nurse Times)

Sembra l'inizio di un film dell'orrore, sono i dettagli che emergono dall'indagine su di una struttura residenziale di Salerno. (Today.it)