Belgio-Italia 0-1, gol di Tonali: azzurri ai quarti di Nations League

La nazionale sarà testa di serie il prossimo 13 dicembre al sorteggio di Zurigo per i gironi di qualificazione al mondiale 2026. Il ct Spalletti: "Bello l'atteggiamento di tutti, i ragazzi sono stati dei leoni" L'Italia avanza ai quarti di finale di Nations League e sarà testa di serie il prossimo 13 dicembre al sorteggio di Zurigo per i gironi di qualificazione al Mondiale 2026. Allo stadio 'Re Baldovino' di Bruxelles, gli azzurri si impongono 1-0 sul Belgio grazie a un gol di Tonali all'11' e restano al comando del gruppo 2 della Lega A di Nations League con 13 punti, frutto di 4 vittorie e un pareggio e mantengono una lunghezza di vantaggio sulla Francia (vittoriosa 1-0 su Israele) con la quale si giocheranno il primo posto domenica prossima a Milano (Adnkronos)

Su altri giornali

La seconda è ancora più confortante: la nuova e giovane Italia di Spalletti doma, con qualche affanno finale, il Belgio guadagnando il punteggio utile per raggiungere i quarti di Nations league. La prima impressione è quella giusta: il Belgio resta impigliato nella ragnatela azzurra. (il Giornale)

Il centrocampista di Sant’Angelo segna a porta vuota all’11’ del primo tempo, regalando all’Italia la vittoria in casa del Belgio e la matematica certezza di entrare nelle prime otto della Nations League. (Il Cittadino)

L’Italia batte il Belgio, in una gara sofferta nella seconda frazione di gara. Il primo tempo ha visto i ragazzi di Spalletti dettare il proprio gioco e non avere problemi a difendere, un po’ più di difficoltà nel secondo tempo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nations League, Belgio-Italia 0-1: Tonali qualifica gli Azzurri ai quarti di finale

Risultato finale: Belgio-Italia 0-1 Ora Tonali fa anche gol. Nella ripresa sale in cattedra la difesa (TUTTO mercato WEB)

IL TABELLINOBelgio-Italia 0-1MARCATORI. 11' Tonali (I)ASSIST: Di Lorenzo (I)BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Theate (dal 72' Al Dakhil); Engels (dal 72' Vermeeren), Onana; Trossard, Openda, De Cuyper (dal 79' Lukebakio); Lukaku. (Calciomercato.com)

Gli Azzurri di Spalletti, a cui sarebbe bastato un pareggio per la qualificazione, hanno capitalizzato la rete di Tonali all'11' dopo una bella azione costruita da Barella e Di Lorenzo. Il difensore del Napoli nella ripresa ha avuto due buone occasioni per raddoppiare, ma è stato decisivo nel finale in chiusura su Retegui prima del palo colpito da Faes. (Sport Mediaset)