Palazzina crollata Saviano, la famiglia Zotto sotto le macerie: salvi papà Antonio e il figlio Gennaro, morti Lia e Giuseppe. Si cercano mamma e nonna

Sei persone sono rimaste sotto le macerie in seguito all'esplosione di una palazzina a due piani avvenuta alle 7 di domenica 22 settembre a Saviano, provincia di Napoli. Si tratta della famiglia Zotto, mamma, papà e tre bambini piccoli, e di un'anziana che viveva al secondo piano dello stabile di via Tappia numero 5. Antonio Zotto, il padre, è stato il prrimo a essere estratto vivo insieme al più piccolo dei figli, di due anni. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Vista dall'alto la scena è apocalittica: i droni restituiscono le immagini di un edificio collassato, devastato. (leggo.it)

Tragedia oggi a Saviano, in provincia di Napoli, dove una palazzina è crollata in seguito a un'esplosione. A perdere la vita un fratellino e una sorellina di 6 e 4 anni e la mamma. Feriti il papà e il fratellino di 2 anni dei due bambini. (ROMA on line)

Il turno finito tardi ieri sera nel supermercato dove lavora a pochi passi da casa sicuramente la voglia di passare una domenica in famiglia. Una domenica che invece si è trasformata in una tragedia per Antonio Zotto, 40 anni il primo ad essere stato estratto vivo dalle macerie. (Videonola)

La casa, situata su una collina con vista sul golfo, offrirà a Conte e alla sua famiglia un panorama mozzafiato. Antonio Conte, da quando è arrivato a Napoli, si è lasciato conquistare non solo dall’ambiente calcistico, ma anche dalle bellezze della città. (Napolipiu.com)

Non c'è stato in... (La Stampa)

Morire sotto le macerie della propria casa, non per una guerra o un cataclisma. Ovvio che nessuna morte è giusta, e quella dei bambini è sempre e ovunque uno scandalo d’ingiustizia, un grido nel vuoto del male. (La Stampa)