Il robot selvaggio in testa nel weekend 10-13/10/2024

Il robot selvaggio in testa nel weekend 10-13/10/2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci lamentavamo che in testa alla classifica ci fosse sempre lo stesso film. E invece, in questi ultimi tre fine settimana, ne abbiamo avuto tre diversi in vetta. Ma iniziamo dai dati generali, con l’incasso complessivo di questo weekend che è stato di 4.974.666 euro, quindi un pareggio rispetto a quello analogo dell’anno scorso, quando tra il 12 e il 15 ottobre si ottenevano 4.976.739 euro, con in testa l’evento Taylor Swift – The Eras Tour con 747.533 euro. (Cineguru)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra di Simone Inzaghi ha dominato lo scorso campionato, vincendo la tanto attesta seconda stella della storia interista. Un campionato quasi perfetto, chiuso già ad aprile in occasione di un derby (Spazio Inter)

Il Robot Selvaggio avrà un sequel dopo la conferma del regista del film. Durante la Contenders Series di Deadline di questo fine settimana, Chris Sanders ha dichiarato alla stampa che la Dreamworks Animation sta già sviluppando il seguito. (Movieplayer)

Scende al secondo posto Joker: Folie à deux, che supera i 6 milioni con 453.704 euro (-67%), media di 766 a struttura, per un totale aggiornato a 6.386.221 euro. (Cineguru)

Il robot selvaggio debutta al primo posto al box office italiano, Vermiglio verso i due milioni di euro

Si presenta così l'umanoide Roz (con la bella voce dell'attrice bresciana Esther Elisha), agli animali che lo attivano, dopo essere precipitato da un cargo. «Mamma» robot tra natura ed empatia di Paolo Fossati Giornale di Brescia «Un robot completa sempre il compito che gli dai». (MYmovies.it)

IL FATTO Un robot tuttofare, Roz, naufraga su un’isola abitata da soli animali. Accidentalmente distrugge un nido d’anatra e decide di prendersi cura dell’unico uovo sopravvissuto e del pennuto che ne viene. (Ciak Magazine)

Buon debutto al box office italiano per debutto de Il robot selvaggio, acclamata pellicola di animazione di Chris Sanders che prosegue il trend positivo. Il film a sfondo edificante ed ecologista che ha ottenuto un 98% di recensioni positive su Rotten Tomatoes incassa 1,6 milioni, 1,3 dei quali raccolti nel weekend, da 456 sale e conferma l'appeal dell'animazione sul pubblico italiano. (Movieplayer)