Nazionale, Spalletti sostituisce Pellegrini: convocato Zaniolo

Luciano Spalletti non vuole farsi trovare impreparato e con una rosa corta in vista della prossima sfida della Nazionale in Nations League contro Israele. Il CT, considerata la squalifica di Lorenzo Pellegrini a seguito dell’esplosione di ieri, ha deciso quindi di convocare Nicolò Zaniolo. L’attaccante dell’Atalanta raggiungerà il ritiro di Coverciano alle 16 e completerà il gruppo a disposizione del CT per la gara contro Israele a Udine (SportItalia.it)

La notizia riportata su altri giornali

La squadra, intanto, prosegue la preparazione come da programma, con una sessione di allenamento a porte chiuse con inizio alle ore 16. Il ct Luciano Spalletti ha convocato l'esterno offensivo dell'Atalanta, atteso a Coverciano nel corso del pomeriggio. (Tuttosport)

L'attaccante dell'Atalanta prende il posto dello squalificato Pellegrini: chiara opportunità per provare a scalare le gerarchie in azzurro. Una convocazione che sembrava essere slittata al prossimo round di novembre, arrivata sì ma per via 'secondaria': alla fine Nicolò Zaniolo ce l'ha fatta a tornare in Nazionale. (Goal Italia)

Il ct della Nazionale ha fatto una scelta ufficiale in queste ore convocando il trequartista dell'Atalanta dopo la squalifica di Lorenzo Pellegrini, espulso contro il Belgio e indisponibile per la prossima partita. (CalcioNapoli24)

Pellegrini lascia il ritiro della Nazionale dopo l'espulsione: al suo posto Spalletti convoca un ex obiettivo della Fiorentina

Lorenzo Pellegrini, espulso verso la fine del primo tempo della gara di Nations League tra Italia e Belgio, ha già lasciato il ritiro della Nazionale per fare rientro Trigoria. Per il giocatore della Roma, dopo un avvio di gara molto entusiasmante, la partita non è finita nel migliore dei modi con l'espulsione, per fallo su Theate, che è costata cara all'Italia ai fini del risultato finale. (ilmattino.it)

Nicolo Zaniolo prende il posto di Lorenzo Pellegrini nel gruppo di Luciano Spalletti. Il capitano della Roma dopo l'espulsione rimediata ieri all'Olimpico ha già fatto rientro nel club di appartenenza e al suo posto il CT ha chiamato l'attaccante dell'Atalanta. (Tutto Atalanta)

Fuori Pellegrini, dentro Zaniolo Il ct Luciano Spalletti lo ha convocato in queste ore per sostituire Pellegrini, rimandato a casa visto che l'espulsione rimediata contro il Belgio lo avrebbe reso inutilizzabile lunedì con Israele (fiorentinanews.com)