Zelensky al Consiglio europeo: "Putin è un pazzo, non conviveremo con una guerra congelata"
Volodymyr Zelensky ha criticato aspramente Vladimir Putin a margine dell'ultimo Consiglio europeo di Bruxelles, descrivendolo come un uomo "molto pericoloso, per tutti. Per lui la vita umana non vale niente. Penso che sia pazzo, davvero. Ama uccidere". Il premier ucraino ha poi aggiunto come il presidente russo sia un (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Servono garanzie di sicurezza". (Fanpage.it)
In effetti la ricostruzione storica degli eventi e l'analisi realistica della politica internazionale impone la demistificazione dei travestimenti ideologici ed etici in cui la propaganda occidentale primeggia. (Il Giornale d'Italia)
GUERRA D'UCRAINA (Limes)
La Crimea e il Donbass, confessa il presidente ucraino a Le Parisien, sono ormai «territori controllati dai russi e non abbiamo la forza per riconquistarli». BRUXELLES Non è ancora il giorno della resa. (ilmessaggero.it)
Milano, 19 dic. È molto importante, abbiamo bisogno di questa unità per raggiungere la pace. (il Dolomiti)
Vladimir Putin "è molto pericoloso, per tutti. Per lui la vita umana non vale niente. Penso che sia pazzo, davvero. Ama uccidere". Lo dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in conferenza stampa a Bruxelles a margine del Consiglio Europeo. (Adnkronos)