Il rivale di Temu targato Amazon apre i battenti, come sono i prezzi?

Amazon ha lanciato Haul, una nuova piattaforma di e-commerce che limita il prezzo massimo dei prodotti a $20 (circa €18,50), per competere con i rivenditori a basso costo come Temu e Shein. L'annuncio è stato fatto mercoledì, presentando Haul come un'esperienza mobile-only disponibile nell'app Shopping di Amazon per i clienti, almeno per il momento, solo statunitensi. Questa mossa rappresenta l'ingresso di Amazon nel mercato dei beni a basso costo con tempi di spedizione più lunghi, un modello di business che ha alimentato la rapida crescita di concorrenti come Temu e Shein. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Trovare ottimi prodotti a prezzi vantaggiosi è importante. Amazon Haul vuole contribuire a rendere gli acquisti di prodotti di moda, casa, lifestyle, elettronica e altro ancora più divertenti, facili e convenienti. (WIRED Italia)

Per molti aspetti Amazon Haul è simile al normale Amazon Shopping, mentre per altri no. L’idea di fondo, però, è quella di offrire la convenienza degli ecommerce cinesi insieme alla proverbiale attenzione al cliente, anche nel post vendita, di Amazon. (Libero Tecnologia)

Amazon sta prendendo di mira i rivali del commercio al dettaglio Shein, Temu e TikTok Shop con un nuovo negozio con prezzi fortemente scontati che vende una vasta gamma di prodotti a 20 dollari o giù di lì. (Sky Tg24 )

Amazon lancia Haul, il nuovo e-commerce low cost: tutti prodotti sotto i 20 dollari

È il 1994, infatti, quando Jeff Bezos fonda l’azienda che lo fa diventare fra gli uomini più ricchi a livello globale. Si chiama Amazon Haul e arriva come uno tsunami sul mercato mondiale. (Virgilio)

Forse è l’inflazione, forse solo l’innato istinto a cercare l’offerta migliore. Amazon ha deciso di sfidare direttamente Temu e Shein: il gigante dell’e-commerce ha lanciato Haul, una nuova piattaforma di shopping che offre prodotti a prezzi ultra-competitivi. (Tech Princess)

Amazon Haul offre una grande quantità di prodotti, tra cui articoli di moda, per la casa, lifestyle ed elettronica. Tutti i prodotti hanno un costo inferiore ai 20 dollari, con la maggior parte degli articoli a meno di 10 dollari e alcuni disponibili a partire da 1 solo dollaro. (YouTG.net)